La finestra di dialogo Gestione viste personalizzate consente di eseguire le diverse operazioni relative al salvataggio, alla definizione e alla gestione di tutte le viste configurate.
Viste personalizzate
Quando si utilizza Personalizza vista per scegliere campi differenti o per applicare un filtro personalizzato, si apportano delle modifiche alla vista corrente. visualizzata nella barra degli strumenti Avanzati. Se si desidera memorizzare più configurazioni di viste tra loro eterogenee, creare nuove viste con nome. Fare clic sulla freccia rivolta verso il basso nella barra degli strumenti Avanzati per selezionare viste diverse.
Per accedere alle viste disponibili, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso nella barra degli strumenti Avanzati. L'ambiente in cui si trova l'utente determina la vista di default. Le viste di default sono:
È possibile modificare la vista di default effettuando una selezione diversa e chiudendo la finestra di dialogo.
È possibile creare e gestire viste personalizzate. In primo luogo, è necessario creare la vista che si desidera salvare, quindi accedere alla finestra di dialogo Gestione viste personalizzate per salvarla e gestirla.
Nella finestra di dialogo Gestione viste personalizzate sono elencate tutte le viste definite impostate dall'utente e dall'amministratore. È possibile vedere quale vista personalizzata è configurata sul Vault Client.
Nella barra degli strumenti Avanzati, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso e selezionare Definisci viste personalizzate.
Nella finestra di dialogo Gestione viste personalizzate, selezionare una delle opzioni seguenti:
Nuovo: per memorizzare la vista visualizzata attualmente. Viene richiesto di assegnare un nome alla vista. Nella finestra di dialogo Crea vista personalizzata, inserire un nome, quindi fare clic su OK.
Per gli amministratori: selezionare la casella di controllo "Salva come vista distribuita" per salvare la vista personalizzata come una vista distribuita.
Modifica: per modificare le impostazioni della vista selezionata. Le modifiche apportate ad una vista vengono salvate automaticamente nella relativa definizione.
Per modificare la vista distribuita, è consigliabile copiare la vista distribuita e quindi modificarla per aggiungere/rimuovere campi.
Copia: per copiare le impostazioni della vista selezionata in una vista appena creata. È possibile copiare una sola vista per volta.
Rinomina: per rinominare la vista selezionata. Per rinominare la vista distribuita è necessario essere un amministratore.
Elimina: per eliminare la vista selezionata. Per eliminare la vista distribuita è necessario essere un amministratore.
Ripristina tutte le viste distribuite: per ripristinare tutte le viste distribuite in tutte le aree di lavoro al livello distribuito di default impostato dall'amministratore. Tutte le altre viste non distribuite dall'amministratore non verranno influenzate.
Se si crea una vista personalizzata locale utilizzando la stessa convenzione di denominazione di una vista distribuita, la vista locale verrà sostituita con la vista distribuita in Vault.
Fare clic su Applica per salvare le modifiche.
Fare clic su Fatto per chiudere la finestra di dialogo.
È possibile personalizzare la vista nella finestra dell'applicazione. Mediante l'uso efficiente delle proprietà e la personalizzazione della vista, la gestione dei dati risulta molto più adeguata al proprio progetto.
Il riquadro di navigazione si trova sul lato sinistro della finestra. Il riquadro di navigazione viene visualizzato per impostazione predefinita.
Il riquadro di anteprima si trova nella parte inferiore della finestra. Il riquadro di anteprima viene visualizzato per impostazione predefinita.
Il riquadro dei collegamenti salvato è incluso nel riquadro di navigazione e consente di visualizzare i collegamenti creati. Viene visualizzato per impostazione predefinita.
Dal menu Visualizza, selezionare Riquadro collegamenti salvato.
Se il riquadro dei collegamenti salvato era visualizzato, viene nascosto.
Se il riquadro dei collegamenti salvato era nascosto, viene visualizzato.
La barra degli strumenti standard viene mostrata per impostazione predefinita.
È possibile personalizzare le barra degli strumenti Standard e Avanzati e i menu per adattarli alle proprie necessità.
La barra di stato nella parte inferiore della finestra mostra il numero dei file attualmente selezionati, il nome del server corrente a cui si è collegati, il nome del database del Vault attivo e il nome di account corrente collegato al Vault. La barra di stato è disattivata per impostazione predefinita.
È possibile personalizzare la vista in base alla cartella.