Organizzazione delle colonne
È possibile organizzare le colonne delle tabelle modificandone l'ordine e le dimensioni, nonché l'allineamento dei relativi dati.
Modifica dell'ordine delle colonne
- Fare clic sull'intestazione di una colonna trascinandola in una nuova posizione all'interno della tabella. La nuova posizione della colonna è contrassegnata da una cornice nera.
- Rilasciare l'intestazione nella nuova posizione. La colonna viene spostata nella nuova posizione e le altre colonne vengono adattate di conseguenza.
Modifica della larghezza delle colonne
È possibile regolare la larghezza delle colonne manualmente oppure impostarle in modo che si adattino automaticamente al loro contenuto.
- Fare clic sul margine dell'intestazione di una colonna e trascinarla per reimpostare la larghezza della colonna.
- Fare doppio clic sul margine dell'intestazione di una colonna per adattarla automaticamente ai dati.
Impostazione dell'allineamento del testo in una colonna
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna, selezionare Allineamento, quindi selezionare Allinea a sinistra, Allinea a destra o Centra. I dati contenuti nella colonna vengono allineati di conseguenza.
Rimozione di una colonna
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna, quindi selezionare Rimuovi questa colonna. La colonna selezionata viene rimossa dalla tabella. È possibile aggiungere colonne alla tabella mediante la funzione Personalizza vista.
Personalizza vista
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna, quindi selezionare Personalizza vista per personalizzare la vista delle colonne all'interno delle finestre di dialogo di Vault Client. È possibile aggiungere o rimuovere campi dalla vista, scegliere le categorie da visualizzare nella vista corrente, personalizzare le opzioni della griglia, impostare l'anteprima automatica per i commenti e il dimensionamento automatico delle colonne.
Mediante l'uso efficiente delle proprietà e la personalizzazione della vista, la gestione dei dati risulta molto più adeguata al proprio progetto. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione della vista.