Un collegamento è un puntatore ad una cartella o ad un oggetto associato.
È possibile creare collegamenti che puntano a cartelle, articoli o file. Quando si fa clic su un collegamento nel riquadro di navigazione, l'oggetto associato viene visualizzato nella vista principale. È possibile organizzare per gruppi i collegamenti, rinominarli e rimuoverli dal riquadro di navigazione. I collegamenti visualizzati variano in base all'ambiente.
I collegamenti vengono salvati per ogni account utente, in modo da consentire la creazione di una raccolta personalizzata dei collegamenti utilizzati con maggiore frequenza. È possibile visualizzare tutti i collegamenti salvati in Collegamenti salvati > Collegamenti
Oltre ai collegamenti salvati creati dall'utente (elencati in Collegamenti personali), sono disponibili collegamenti distribuiti salvati dall'amministratore in base al progetto. Questi sono i collegamenti iniziali impostati quando si accede al sistema.
In qualità di amministratore, è possibile creare un collegamento e salvarlo come un collegamento distribuito per l'uso. L'amministratore può quindi distribuire il collegamento distribuito nel Vault Client, consentendo agli utenti di utilizzarlo per le attività regolari.
In qualità di utente, è possibile utilizzare il collegamento di default creato dall'amministratore o copiarlo per modificarlo in base alle proprie esigenze.
Nel riquadro Collegamenti salvati sono visualizzati e organizzati i collegamenti creati a qualsiasi cartella, file o articolo. È incluso nel riquadro di navigazione. Se si nasconde il riquadro di navigazione, non viene visualizzato neanche il riquadro Collegamenti salvati. Per impostazione predefinita, il riquadro Collegamenti salvati viene visualizzato.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su una cartella nel riquadro di navigazione oppure su un file nella vista principale, quindi selezionare Crea collegamento dal menu contestuale.
Scegliere di mostrare o nascondere il collegamento creato. In qualità di amministratore, è possibile scegliere di salvare il collegamento come un collegamento distribuito da distribuire sul Vault Client.
Un collegamento viene aggiunto al riquadro Collegamento salvato in Collegamenti personali (creati dall'utente) o Collegamenti distribuiti (creati dall'amministratore). È possibile trascinare i collegamenti all'interno del gruppo per modificare il relativo ordine nell'elenco o da Collegamenti distribuiti all'elenco in Collegamenti.
I collegamenti possono essere creati anche da link agli oggetti. Fare clic col pulsante destro del mouse su un link a qualsiasi oggetto e selezionare Crea collegamento dal menu contestuale. Viene aggiunto al riquadro Collegamento salvato un collegamento all'oggetto di destinazione.
Fare clic su un collegamento per visualizzare il contenuto della cartella o del file associato nel riquadro principale.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un gruppo, quindi selezionare Rinomina dal menu contestuale. Specificare un nuovo nome per il gruppo nella casella di testo.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un gruppo di collegamenti, quindi selezionare Elimina dal menu contestuale. Il gruppo di collegamenti viene rimosso insieme ai collegamenti che vi sono contenuti.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un collegamento, quindi selezionare Rinomina dal menu contestuale. Specificare un nuovo nome per il collegamento nella casella di testo.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un collegamento, quindi selezionare Elimina. Viene rimosso solo il collegamento e non la cartella o il file associato.
Nella finestra di dialogo Gestisci collegamenti sono elencati tutti i collegamenti salvati creati dall'utente e dall'amministratore. È possibile scegliere di mostrare/nascondere i collegamenti salvati creati per la visualizzazione sul Vault Client.