Gli amministratori della modifica e gli ingegneri responsabili dispongono del più ampio numero di autorizzazioni e del maggiore controllo sul processo dell'ordine di modifica.
Quando si crea un ordine di modifica, occorre selezionare una definizione del percorso di distribuzione che richieda l'approvazione dell'ordine da parte di uno o più partecipanti.
Prima di creare un ordine di modifica verificare che sia stato creato un percorso di distribuzione dall'amministratore. Il percorso di distribuzione deve contenere tutti gli utenti revisori, responsabili e approvatori dell'ordine di modifica.
Per diventare amministratore della modifica, è necessario disporre di una delle autorizzazioni seguenti:
I dati associati ad un ordine di modifica aperto possono essere modificati dall'amministratore della modifica.
Nello stato Aperto e Revisione
Modificare lo stato di un articolo. Se lo stato viene impostato su In lavorazione, è possibile apportare modifiche all'articolo. Invece se l'articolo viene impostato su In revisione, verrà bloccato e non sarà possibile modificarlo.
Quando il comando Modifica stato è disabilitato, lo stato del ciclo di vita dell'articolo passa ad In revisione.
Allegare o rimuovere i file
Creare una nota di revisione da un file .dwf allegato e aggiungervi un commento.
Personalizzazione della notifica e-mail
Aggiungere o rimuovere gli articoli
Aggiungere, rimuovere o modificare le proprietà definite dall'utente.
L'amministratore della modifica può modificare il titolo, modificare il valore di una proprietà definita dall'utente e cambiare l'allegato di un ordine di modifica aperto.
L'amministratore della modifica può effettuare le stesse operazioni di modifica attuabili nello stato aperto anche nello stato in cui si trova l'ordine di modifica al momento della creazione, con una sola eccezione: non è possibile modificare lo schema di numerazione.
Modificare lo stato del ciclo di vita di un articolo mediante il comando Modifica stato accessibile dal menu contestuale dell'articolo specificato.
Quando l'ordine di modifica passa allo stato In lavorazione, l'ingegnere responsabile riceve una notifica che lo informa dell'esistenza di un ordine di modifica che richiede un'azione:
Chiunque può visualizzare lo stato.
Un revisore può visualizzare, aggiungere e rispondere ai commenti relativi all'ordine di modifica.
L'ingegnere responsabile può modificare un ordine di modifica, eseguire le revisioni necessarie e inviare in seguito l'ordine di modifica per la revisione.
Quando lo stato dell'ordine di modifica passa allo stato Revisione, i partecipanti al percorso di distribuzione ricevono una notifica che li informa dell'esistenza di un ordine di modifica che richiede un'azione:
Il numero dell'ordine di modifica viene aggiunto all'elenco di lavoro di ciascun partecipante.
Viene inviato un messaggio e-mail a tutti i partecipanti inclusi nell'elenco del percorso di distribuzione che hanno richiesto la notifica via e-mail degli eventi relativi agli ordini di modifica.
Un revisore può visualizzare, aggiungere e rispondere ai commenti relativi all'ordine di modifica.
Chiunque può visualizzare lo stato.
Un partecipante con stato di approvatore può approvare un ordine di modifica.
L'amministratore della modifica può modificare lo stato del ciclo di vita dell'articolo mediante il comando Modifica stato accessibile dal menu contestuale. Vengono visualizzate solo le modifiche di stato consentite.
Una volta rilasciati, gli articoli vengono immediatamente resi disponibili.
Un partecipante con stato di approvatore può rifiutare un ordine di modifica.
Nel ruolo di amministratore della modifica, per un ordine di modifica rifiutato è possibile eseguire le seguenti azioni: