In Vault Client si utilizza il comando Modifica stato per modificare lo stato dei dati di un Vault e dei file correlati mediante la riassegnazione dello stato del ciclo di vita.
È possibile accedere al comando Modifica stato in tre modi:
Per il comando Modifica stato è possibile selezionare più file, cartelle, articoli o oggetti personalizzati. Quando sono selezionati più oggetti del Vault, lo stato di ogni oggetto selezionato viene verificato. Se l'operazione di modifica dello stato non è consentita per uno o più degli oggetti selezionati, il comando Modifica stato non è selezionabile nel menu Azioni e nel menu di scelta rapida.
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla finestra di dialogo Modifica stato.
Selezionare uno o più oggetti del Vault per la riassegnazione dello stato del ciclo di vita. Per selezionare più oggetti, tenere premuto il tasto MAIUSC durante la selezione degli oggetti nella griglia principale.
Eseguire una delle operazioni seguenti:
Fare clic su Azioni ► Modifica stato.
Dalla barra degli strumenti per la gestione del ciclo di vita, fare clic su Modifica stato.
Dagli oggetti selezionati, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica stato.
Nella finestra di dialogo Modifica stato, selezionare il nuovo stato dall'elenco Seleziona nuovo stato ciclo di vita. Il nuovo stato viene evidenziato in grassetto nella colonna Stato. Se nella tabella sono visualizzati oggetti correlati, il nuovo stato viene applicato anche a tali oggetti. Le relazioni tra revisioni con preferenza ai dati non rilasciati determinano quali file derivati vengono modificati. Se un file non è la versione principale della revisione principale, la relativa casella di controllo è deselezionata.
Immettere o modificare commenti nella casella Immettere commenti, oppure selezionare dei commenti esistenti dall'elenco a discesa.
Fare clic su OK. Il nuovo stato viene applicato agli oggetti selezionati. Versioni di file vengono incrementate di uno.