Data Standard è una funzione di controllo dei dati per Vault Client, Vault Office Client, Inventor e AutoCAD che consente di immettere dati per file nuovi o esistenti in un formato standardizzato.
Vault fornisce molti modi per poter immettere o modificare i dati relativi ad un file, ma alcune aziende richiedono un formato standardizzato per i file. Con Data Standard gli amministratori possono progettare una finestra di dialogo Salva che applichi i requisiti aziendali relativi ai dati dei file.
Le funzionalità di base di Data Standard sono le stesse in tutte le applicazioni supportate. Avviare l'applicazione, creare un nuovo documento e iniziare a scrivere o progettare il contenuto. Al primo salvataggio di un file, viene visualizzata la finestra di dialogo Data Standard in cui è richiesto di inserire determinati tipi di dati. Una volta completati tutti i campi, Data Standard genera il nome e la posizione del file in base ai dati. Il pulsante Salva diventa attivo solo se tutti i campi obbligatori sono stati completati.
Una volta salvato il documento, i dati immessi vengono mappati alle proprietà del file. Non è necessario pensare alle cartelle del progetto, alla revisione del file o alla generazione di un nome per il file: Viene eseguito tutto da Data Standard.