È possibile controllare la visualizzazione delle righe nella vista della distinta componenti di un record dell'articolo per adattarla meglio al proprio ambiente di lavoro.
Nell'Anagrafica articoli, fare doppio clic su un articolo per aprire il record relativo.
Selezionare la scheda Distinta componenti.
Viene visualizzata la distinta componenti dell'articolo selezionato.
È possibile visualizzare una distinta componenti in base alla data o alla revisione:
Visualizzazione di una distinta componenti in base alla revisione: selezionare una revisione dal relativo elenco a discesa. La data in cui la revisione è stata utilizzata più di recente, prima di essere sostituita da una nuova revisione, viene visualizzata nel calendario a discesa.
Impostazioni revisioni
Versione più recente: la distinta componenti corrente. È possibile che tale distinta componenti includa articoli in vari stati.
Revisioni precedenti: le distinte componenti rilasciate in precedenza.
Visualizzazione in base alla data: selezionare una data dall'elenco a discesa del selettore delle date. È possibile selezionare una data risalendo fino alla data di creazione dell'articolo.
Gli articoli in stato Obsoleto visualizzano le revisioni precedenti e più recenti.
Selezionare un metodo di visualizzazione della distinta componenti dall'elenco a discesa Struttura:
Struttura: elenco gerarchico
Primo livello: articoli di primo livello
Solo parti: solo gli articoli per parti.
Specifica se vengono visualizzate tutte le righe della distinta componenti o soltanto le righe che vengono attivate o disattivate utilizzando l'elenco a discesa Righe della distinta componenti.
Tutte le righe: tutte le righe della distinta componenti vengono visualizzate, indipendentemente dall'effettiva attivazione per la distinta componenti.
Solo righe attive: sono visualizzate solo le righe attivate per la distinta componenti.
Solo righe non attive: sono visualizzate solo le righe disattivate.
Configurare la visualizzazione di righe e dei relativi dati.
Ordina per valore colonna: fare clic sull'intestazione di una colonna per ordinare le righe in base a tale valore. Ad esempio, fare clic sull'icona di attivazione/disattivazione delle righe della distinta componenti
per eseguire l'ordinamento in base a tale criterio.
Allineamento dei dati delle colonne: fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna e selezionare Allineamento dal menu contestuale. Scegliere se si desidera che i dati della colonna siano visualizzati allineati a sinistra, a destra oppure centrati.
Dimensionamento automatico della larghezza delle colonne: fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna e scegliere Adatta per ridimensionare automaticamente la colonna in base ai dati visualizzati.
Rimozione di colonne: fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna, quindi selezionare Rimuovi questa colonna per rimuovere automaticamente tale colonna dalla visualizzazione.
Personalizzazione della vista: fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna e scegliere Personalizzazione della vista per aprire la finestra di dialogo Personalizza vista. Fare clic su Campi per controllare le colonne e i campi visualizzati nella vista della distinta componenti. Inoltre, è possibile scegliere se visualizzare le linee griglia o includere il ridimensionamento automatico delle colonne facendo clic sul pulsante Altre impostazioni nella finestra di dialogo Personalizza vista. Fare clic su Reimposta per ripristinare la vista della distinta componenti alle impostazioni di default del prodotto.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su una riga della distinta componenti per eseguire ulteriori azioni: