Nel Visualizzatore oggetti è possibile visualizzare l'anteprima degli oggetti con diversi stili di visualizzazione, direzioni vista e configurazioni di visualizzazione, senza modificare la visualizzazione dell'area di disegno.
È possibile aprire il Visualizzatore oggetti in diversi modi nel software. Le opzioni di visualizzazione e di navigazione variano in base alla posizione del Visualizzatore oggetti. Ad esempio, se si utilizza il Visualizzatore oggetti per visualizzare l'anteprima di un oggetto nell'area di disegno, viene visualizzata una bussola. Se invece viene utilizzato per visualizzare l'anteprima di uno stile in Gestione stili, la bussola non sarà visibile, in quanto lo stile non è un oggetto posizionato in WCS o UCS.
Il Visualizzatore oggetti supporta il sistema grafico 3D multipiattaforma (GSF). Per attivare questo sistema grafico, impostare entrambe le variabili di sistema FASTSHADEDMODE e AECOBJVWRGSMODE su 1 o su ON.
Quando il sistema grafico multipiattaforma è attivato, l'elenco a discesa degli stili di visualizzazione del Visualizzatore oggetti mostra solo gli stili supportati. Disattivare il sistema grafico multipiattaforma con AECOBJVWRGSMODE per utilizzare il gruppo completo di stili di visualizzazione.
Riaprire il Visualizzatore oggetti per applicare le modifiche grafiche dopo la modifica della variabile di sistema AECOBJVWRGSMODE.
È possibile selezionare uno o più oggetti nell'area di disegno e visualizzarne l'anteprima nel Visualizzatore oggetti.
È possibile visualizzare l'anteprima dello stile creato mediante il Visualizzatore oggetti (Visualizzatore mobile) disponibile in Gestione stili.
In alternativa, è possibile fare clic sul pulsante (Attiva/disattiva modifica in linea) per aprire il Visualizzatore oggetti disponibile in Gestione stili.
Esplora modelli è una finestra in cui è possibile creare, visualizzare e modificare elementi massa e gruppi di masse. In Esplora modelli il Visualizzatore oggetti consente di visualizzare l'anteprima degli elementi massa e dei gruppi di masse utilizzati.
Diverse finestre di dialogo comprendono un visualizzatore oggetti incorporato per l'anteprima dei componenti di uno stile, di una definizione o di uno strumento. Di seguito sono riportati un paio di esempi di visualizzatori oggetti incorporati.
Visualizzatore oggetti della scheda Stile soletta tetto
Visualizzatore oggetti incorporato nelle proprietà dello strumento
Il Visualizzatore oggetti potrebbe non riflettere le modifiche o le eliminazioni apportate ad un oggetto in tempo reale.