Informazioni sulla gestione di gruppi di fogli in ambienti di rete e cloud

Le associazioni e le informazioni che definiscono un gruppo di fogli vengono memorizzate in un file di dati del gruppo di fogli (DST). La prima volta che si crea un nuovo gruppo di fogli, la cartella di archiviazione di default del gruppo di fogli Gruppi di fogli di AutoCAD, viene creata nella posizione di default, la cartella Documenti.

Utilizzo dei gruppi di fogli in un ambiente di rete

Quando si gestiscono gruppi di fogli in un ambiente di rete, ogni membro del team deve disporre dell'accesso al file DST e ai file modello di disegno (DWT) associati al gruppo di fogli:

denominazione unità logica

Se utenti differenti accedono agli stessi file di fogli tramite unità logiche diverse, ricevono messaggi in cui si richiede loro di salvare nuovamente il gruppo di fogli utilizzando la propria unità logica. Per evitare operazioni superflue di salvataggio, gli utenti dovrebbero mappare le stesse unità logiche, quando possibile.

Utilizzo e gestione di gruppi di fogli cloud

La memorizzazione nel cloud per i gruppi di fogli offre una gestione ottimizzata e una migliore collaborazione. Gestione gruppo di fogli consente di lavorare in modo efficiente con i gruppi di fogli memorizzati nel cloud.

La memorizzazione nel cloud offre diversi vantaggi:
  • Collaborazione migliorata grazie all'accesso e agli aggiornamenti dei gruppi di fogli da qualsiasi ubicazione.
  • Sincronizzazione in tempo reale, garantendo informazioni aggiornate per tutti i membri del team.
  • Possibilità di lavorare in linea per progetti in collaborazione o non in linea per attività isolate, in base alle esigenze.

Stato del gruppo di fogli

Eventuali modifiche apportate dai membri del team aprono e aggiornano temporaneamente il file DST. All'apertura del file DST, in Gestione gruppo di fogli viene visualizzata un'icona a forma di lucchetto accanto al nome del gruppo di fogli:
Un punto verde indica che la sessione di Gestione gruppo di fogli ha temporaneamente bloccato il file DST.
Un punto rosso indica che la sessione di un altro membro del team ha temporaneamente bloccato il file DST.
Un punto giallo indica che il foglio si trova in uno stato speciale, ad esempio impostato su Sola lettura.

Un'icona multiutente accanto al nome del gruppo di fogli indica che più utenti stanno lavorando attivamente sul gruppo di fogli.

Altri membri del team vedono automaticamente le modifiche apportate al gruppo di fogli.

Stato foglio

I dati sullo stato del foglio sono disponibili per tutti i membri del team e vengono visualizzati nella vista struttura. Lo stato indica:
Il foglio può essere modificato.
Il foglio è bloccato.
Il foglio manca o si trova in una posizione diversa da quella prevista.
Nota: Se si verifica un problema di rete o si verifica una chiusura imprevista del programma, potrebbe essere visualizzata una falsa icona a forma di lucchetto. Se si sospetta la presenza di un problema, fare clic sul foglio per visualizzare altre informazioni. I fogli su cui altri membri del team stanno lavorando attivamente eseguono automaticamente il polling delle modifiche di stato, aggiornando la vista struttura. Per aggiornare manualmente lo stato del foglio, fare clic su Aggiorna nella scheda Elenco di fogli o Viste modello.

Lavorare senza Gestione gruppo di fogli

I gruppi di fogli rimangono utilizzabili dai membri del team che non dispongono di accesso alla rete o a Gestione gruppo di fogli. Le informazioni rilevanti dei file DST vengono memorizzate nella cache di ciascun file di disegno, conservando così le informazioni sul gruppo di fogli, ad esempio le proprietà personalizzate.

Dopo che i membri hanno modificato il file DST, potrebbe essere necessario aggiornare i file di disegno. Aggiornare un foglio aprendolo e salvandolo. Aggiornare tutti i fogli automaticamente utilizzando l'opzione Salva di nuovo tutti i fogli. Assicurarsi che tutti i file di disegno utilizzati nel gruppo di fogli corrente siano stati chiusi da altri utenti prima di eseguire questa operazione.

Sfruttando sia gli ambienti di rete che quelli cloud, è possibile semplificare la gestione dei gruppi di disegni, migliorare il coordinamento dei team e mantenere un workflow organizzato in tutte le fasi del progetto. La combinazione di entrambi i metodi ottimizza l'efficienza e la produttività complessive.