Blocchi intelligenti: Cerca e converti

Oltre ai blocchi identici, questa funzionalità ora consente di trovare variazioni di testo per semplificare ulteriormente le attività ripetitive in AutoCAD.

Ora include variazioni di testo

CERCAB, precedentemente noto come CONVERTIB, consente di trovare tutte le istanze della stessa geometria in un disegno per una conversione efficiente dei blocchi.

Con questa release, Cerca e converti trova anche le variazioni di testo da convertire in attributi di blocco. Questa nuova funzionalità è utile per classificare tipi di testo ripetitivi ma variabili, ad esempio i numeri delle camere d'albergo o i nomi delle camere.

Una volta che si decide di convertire le istanze corrispondenti in un blocco, verrà visualizzata la miniatura di anteprima. Ora è possibile vedere facilmente l'oggetto selezionato e la variazione di testo.

Oltre a convertire le istanze corrispondenti in un blocco, è possibile quindi specificare le etichette di attributi per le variazioni di testo facendo clic su Definisci etichette di attributi.

Accesso e utilizzo più semplici

Ora è possibile avviare Cerca e converti accedendo facilmente dalla barra multifunzione.

Una volta eseguito CERCAB, la nuova modalità di revisione della ricerca evidenzia tutte le istanze corrispondenti.

Dalla di ricerca degli oggetti ai fini della revisione, è possibile:

Nuovi comandi

CERCAB: sostituisce CONVERTIB. Visualizza la finestra di dialogo Converti, che fornisce le opzioni per convertire in blocchi le entità selezionate e le istanze identiche.

-CERCAB: sostituisce -CONVERTIB. Alla riga di comando, converte in blocchi le entità selezionate e le istanze identiche.

Nuove variabili di sistema

TEXTTOATTRIBUTE: nel comando CERCAB, se sono selezionati gli oggetti di testo, controlla se verranno cercate le variazioni di testo per la conversione in attributi di blocco.

BSEARCHINCLUDEEXISTINGBLOCKS: sostituisce BCONVERTINCLUDEEXISTINGBLOCKS. Controlla se le istanze di blocco esistenti vengono selezionate dal comando CERCAB per default. Gli utenti possono comunque apportare modifiche alla selezione durante il processo di revisione.

Comandi obsoleti

CONVERTIB: non più necessario. Questa funzionalità è inclusa nel comando CERCAB.

-CONVERTIB: non più necessario. Questa funzionalità è inclusa nel comando -CERCAB.

Variabili di sistema obsolete

BCONVERTINCLUDEEXISTINGBLOCKS: non più necessaria. Questa funzionalità è inclusa nella variabile di sistema BSEARCHINCLUDEEXISTINGBLOCKS.