Sono illustrate le nuove funzionalità di questa release di AutoCAD 2026. Per informazioni tecniche, vedere le note di rilascio.
Gestione gruppo di fogli: Gestione gruppo di fogli ora supporta l'utilizzo e l'organizzazione di gruppi di fogli cloud. Questa release migliora le prestazioni di caricamento e gestione dei gruppi di fogli cloud. Gestione gruppo di fogli indica chiaramente lo stato dei gruppi di fogli, segnala le modifiche simultanee apportate da altri utenti e fornisce notifiche in tempo reale circa i conflitti di dati.
Gestione gruppo di fogli per il Web è stato rimosso in AutoCAD 2026.1.1 e versioni successive.
Per informazioni sull'utilizzo di impostazioni compatibili con il progetto dotato di gruppi di fogli, vedere Domande frequenti: Come si configurano le impostazioni compatibili con un progetto per un gruppo di fogli?
Blocchi intelligenti: la funzionalità di rilevamento è ora completamente implementata e non è più in Technology Preview.


Revisione multiutente:
Gli utenti di Autodesk Docs possono ora condividere un URL di una scheda Layout o Modello con i collaboratori, che possono aggiungere revisioni a una traccia in AutoCAD sul Web utilizzando gli strumenti di revisione di Autodesk Docs. Questo miglioramento consente a più collaboratori di condividere facilmente i disegni e aggiungere revisioni.

Tabelle: la nuova variabile di sistema TABLELAYER assegna nuove tabelle al layer specificato, ignorando il layer corrente.
Finestre: la nuova variabile di sistema VIEWPORTLAYER assegna al layer specificato nuove finestre nei layout con nome, ignorando il layer corrente.
Miglioramento della stampa GDI: è stata migliorata la compatibilità con le stampanti di sistema Windows, cosa che consente di gestire le impostazioni di configurazione personalizzate in modo più efficace. Questo miglioramento è attivato per default. Stampare utilizzando la stampante di sistema Windows preferita come di consueto. Le impostazioni personalizzate della stampante verranno utilizzate durante la stampa e salvate in un file .PC3.
Testo GPU: l'effetto di selezione del testo GPU è stato potenziato per migliorare la qualità di visualizzazione. Una nuova opzione nella finestra di dialogo Prestazioni grafiche offre un migliore controllo sulla visualizzazione dei font TrueType durante l'utilizzo dell'accelerazione GPU. L'elaborazione del testo GPU è stata ottimizzata per il cinese, il giapponese, il coreano e le lingue che si leggono da destra a sinistra, come l'arabo e l'ebraico.
Modifiche alla variabile di sistema FASTSHADEDMODE: sono stati aggiunti due nuovi stili di visualizzazione con supporto per FASTSHADEDMODE, ovvero Nascosto e Concettuale. FASTSHADEDMODE migliora le prestazioni di navigazione nei modelli 3D di grandi dimensioni quando si utilizza uno stile di visualizzazione con (Veloce) nel nome.
Miglioramenti delle prestazioni: le immagini raster vengono ora caricate in modo asincrono in background durante l'apertura di un file di disegno.
Sondaggio sulla soddisfazione dei clienti: quando si chiude AutoCAD, viene visualizzato un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti. Il feedback raccolto dal sondaggio viene utilizzato per migliorare i prodotti AutoCAD.