Informazioni approfondite attività

Modifiche apportate, la nuova opzione della tavolozza Informazioni approfondite, fornisce una panoramica delle modifiche apportate tra le attività salvate, consentendo di continuare il lavoro in modo efficiente.

Presentazione di Modifiche apportate

Quando si fa clic sul riquadro di un'attività salvata nella tavolozza Informazioni approfondite attività, viene visualizzata l'opzione Modifiche apportate nel pannello Proprietà attività.

Queste informazioni forniscono un riepilogo generale dei cambiamenti apportati durante ogni sessione di modifica. In questo modo è possibile sapere cosa è successo dall'ultima volta che si è lavorato al disegno e continuare da dove si era interrotto.

L'opzione Modifiche apportate è legata al disegno, non ai singoli utenti, in modo che tutti i collaboratori di AutoCAD che lavorano sul disegno possano creare e visualizzare le stesse informazioni approfondite.

In genere, ogni opzione Modifiche apportate include:

  • Un elenco di modifiche per oggetti specifici
  • Una suddivisione del workflow basata sull'esecuzione del comando
  • Tempo di modifica trascorso
  • Modifiche delle dimensioni dei file

Ogni singola voce di tali informazioni approfondite include un'opzione di feedback con pollice in su o in giù, che consente di valutarne l'utilità. Inoltre, è possibile fornire feedback più specifico tramite il collegamento Aiutaci a migliorare nell'intestazione Modifiche apportate.

Ci auguriamo che questa nuova opzione aggiunta ad Informazioni approfondite attività migliori la collaborazione e semplifichi il workflow.

Requisiti tecnici

  • È necessario essere connessi ad Internet per ricevere le informazioni approfondite correlate a Modifiche apportate.
  • L'opzione Modifiche apportate è attualmente disponibile solo in AutoCAD. Ciò significa che le informazioni approfondite non riflettono le modifiche apportate al disegno con altri prodotti AutoCAD.
  • Inoltre, solo i disegni memorizzati localmente, su una LAN o in Autodesk Docs riceveranno le informazioni approfondite correlate a Modifiche apportate. I disegni memorizzati sui provider di servizi di archiviazione cloud supportati, come Google Drive, OneDrive, Box e Dropbox, non riceveranno le informazioni approfondite.

Ricerca e filtri

Sono state semplificate le barre di ricerca e filtro per facilitarne l'utilizzo. Ora è possibile filtrare le attività in base alla data e all'ora, agli utenti e ad attività specifiche con un unico pulsante.

È inoltre possibile accedere facilmente ai filtri facendo clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi attività. Questa azione consente di filtrare i dati in base all'utente che ha eseguito l'attività o in base allo stesso tipo di attività.

AutoCAD Architecture e AutoCAD MEP

Evento di modifica del piano di ristrutturazione

Nei set di strumenti AutoCAD Architecture e MEP 2026, Informazioni approfondite attività acquisisce le attività correlate alla modalità di ristrutturazione e fornisce informazioni dettagliate per le attività selezionate.

L'evento Piano di ristrutturazione creato viene registrato nella tavolozza Informazioni approfondite attività nei seguenti scenari:
  • Quando si attiva la modalità di ristrutturazione per la prima volta.
  • Quando si crea una nuova configurazione di visualizzazione della ristrutturazione.
Nota:
  • Informazioni approfondite attività genera un evento ogni volta che si attiva la modalità di ristrutturazione o si crea una nuova configurazione di visualizzazione.
  • Se si annulla l'operazione senza attivare la modalità di ristrutturazione o creare una nuova configurazione di visualizzazione, non viene generato alcun evento.
  • L'attivazione di una configurazione di visualizzazione della ristrutturazione esistente non genera un evento.