Informazioni sull'utilizzo dei gruppi di proprietà

Utilizzare i gruppi di proprietà per assegnare e accedere alle proprietà personalizzate per un particolare oggetto.

Una definizione gruppo di proprietà specifica le caratteristiche di un gruppo di proprietà che può fare riferimento ad un determinato oggetto nella Carta.

Assegnare singole definizioni gruppo di proprietà ad uno o più oggetti selezionati nella scheda Categoria oggetti.

Utilizzo della scheda Definizioni gruppi di proprietà

Nella vista elenco Nome definizioni gruppi di proprietà vengono visualizzate tutte le definizioni gruppi di proprietà presenti nella Carta. L'elenco Riferimenti gruppo di proprietà visualizza tutti i riferimenti associati al gruppo di proprietà selezionato nella prima vista elenco e tutte le proprietà dei riferimenti selezionati vengono visualizzate nell'elenco nell'angolo in basso a destra.

Per aggiungere o rimuovere un riferimento gruppo di proprietà:

  1. Selezionare una definizione gruppo di proprietà dalla scheda Definizioni gruppi di proprietà. Verranno visualizzati i riferimenti del gruppo di proprietà associati per la definizione.
  2. Selezionare un riferimento nell'area di disegno/finestra e fare clic su per aggiungere un riferimento al gruppo di voci di computo. Fare clic su per rimuovere il riferimento al gruppo di proprietà selezionato. È inoltre possibile rimuovere un riferimento al gruppo di proprietà facendo clic con il pulsante destro del mouse su un riferimento e selezionando Rimuovi gruppo di proprietà selezionato.

    Nota: Il pulsante Aggiungi gruppi di proprietà in Project Explorer consente di assegnare singole definizioni gruppo di proprietà ad uno o più oggetti selezionati nella scheda della categoria di oggetti corrente. In Project Explorer, una definizione gruppo di proprietà è considerata assegnabile alla selezione corrente se sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
    • La definizione gruppo di proprietà non è già assegnata ad alcun oggetto selezionato.
    • La definizione gruppo di proprietà si applica ai tipi di oggetto selezionati o a tutti i tipi di oggetto.
    • La definizione gruppo di proprietà non è contrassegnata come invisibile o di sola lettura (vedere il comando PROPERTYSETACCESS).

    Le definizioni gruppo di proprietà che non soddisfano tutte queste condizioni vengono escluse dalla finestra di dialogo Aggiungi gruppi di proprietà.

Utilizzo della scheda Oggetto secondario gruppi di proprietà

Nella scheda Oggetto secondario gruppi di proprietà è possibile assegnare e gestire le definizioni gruppo di proprietà e i relativi riferimenti, esportare i rapporti e rivedere i dati dei gruppi di proprietà.

La scheda Oggetto secondario gruppi di proprietà è disponibile in qualsiasi scheda oggetto supportata in Project Explorer e può essere visualizzata o nascosta facendo clic sul pulsante Mostra/Nascondi gruppi di proprietà oggetto secondario nella scheda Gruppi di punti, scheda Reti di condotte e scheda Reti in pressione.

Ricercare e filtrare gruppi di proprietà utilizzando i criteri selezionati. Fare clic sul menu a discesa Filtra per, per cambiare i criteri di filtro. Utilizzare la funzione Trova per cercare un determinato gruppo di proprietà. Immettere "*" o "?" per eseguire una ricerca.

Per aggiungere o rimuovere una definizione gruppo di proprietà da un oggetto di riferimento:

  1. Selezionare uno o più elementi nella vista elenco degli oggetti e aprire la scheda oggetto secondario gruppi di proprietà.

    Nella scheda Gruppi di proprietà è possibile visualizzare tutte le definizioni gruppo di proprietà assegnate all'oggetto selezionato.

  2. Selezionare una definizione gruppo di proprietà dall'elenco.
  3. Fare clic su per aggiungere un gruppo di proprietà. Fare clic su per rimuovere il gruppo di proprietà selezionato.

  4. Quando si aggiunge una definizione gruppo di proprietà, viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi gruppo di proprietà in cui viene chiesto di scegliere la definizione gruppo di proprietà.
    Nota: Nella finestra di dialogo verranno visualizzate solo le definizioni gruppo di proprietà applicabili all'oggetto selezionato. Le definizioni gruppo di proprietà devono soddisfare le seguenti condizioni:
    • La definizione gruppo di proprietà si applica ai tipi di oggetto selezionati o a tutti i tipi di oggetto.
    • La definizione gruppo di proprietà non è già assegnata ad alcun oggetto selezionato.
    • La definizione gruppo di proprietà non è contrassegnata come invisibile o di sola lettura (vedere il comando PROPERTYSETACCESS).