Utilizzo di Visualizzatore modelli di Civil 3D

Aprire ed esplorare l'interfaccia utente di Visualizzatore modelli di Civil 3D.

Per aprire Visualizzatore modelli di Civil 3D, è necessario prima aggiungere oggetti nel Visualizzatore o applicare lo zoom a tali oggetti.

  1. Selezionare un oggetto in Prospetto o nell'area di disegno.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto dopo la selezione.
  3. Selezionare Aggiungi a Visualizzatore modelli o Zoom su Visualizzatore modelli dal menu contestuale.

Verrà visualizzato il Visualizzatore modelli. Aggiungere altri oggetti per visualizzarli in anteprima e regolarne la modalità di visualizzazione.

  1. Gruppo Oggetti. Elenca gli oggetti selezionati per Visualizzatore modelli e ne specifica la visibilità. Il gruppo viene visualizzato o nascosto facendo clic su Oggetti nella barra degli strumenti del Visualizzatore. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo Oggetti di Visualizzatore modelli di Civil 3D.
  2. Area di disegno 3D del visualizzatore. Visualizza il disegno come modello in questo spazio. È possibile nascondere o visualizzare oggetti specifici nel gruppo Oggetti e spostarsi nella prospettiva dalla barra degli strumenti del Visualizzatore.
  3. Gruppo Impostazioni. Fornisce stili di visualizzazione e altre impostazioni di Visualizzatore modelli di Civil 3D. Il gruppo viene visualizzato o nascosto facendo clic su Impostazioni nella barra degli strumenti del Visualizzatore. Per ulteriori informazioni, vedere Gruppo Impostazioni di Visualizzatore modelli di Civil 3D.
  4. Barra degli strumenti del Visualizzatore. Abilita la navigazione e le viste prospettiche nell'area di disegno 3D. È possibile eseguire la panoramica, l'orbita, lo zoom e acquisire schermate della vista corrente. Per ulteriori informazioni, vedere Navigazione in Visualizzatore modelli di Civil 3D.