Scheda Proprietà drenaggio (finestra di dialogo Proprietà drenaggio)

È possibile utilizzare la scheda Proprietà drenaggio per modificare il Pozzetto rete condotte di riferimento. Nella scheda Proprietà drenaggio vengono visualizzate anche varie proprietà di sola lettura per il drenaggio.

Generale

Proprietà generali

Percorso di flusso

Tempo di corrivazione

Segmenti di flusso

I segmenti di flusso in TR-55 definiscono la posizione lungo la linea del percorso di flusso in cui si verifica una modifica del tipo di flusso, della copertura del terreno e della pendenza. Utilizzare gli strumenti seguenti per modificare i dati del segmento di flusso e aggiungere segmenti di flusso del tipo richiesto per l'area di drenaggio.

Aggiungi segmento di flusso. Avvia il comando Crea segmenti di flusso nella riga di comando e aggiunge un nuovo segmento alla tabella dei segmenti di flusso.
Nota: I pulsanti Crea segmenti di flusso ed Elimina segmenti di flusso non sono attivati se il metodo di calcolo del tempo di corrivazione del percorso di flusso è impostato su Definito dall'utente. Per i percorsi di flusso definiti dall'utente non sono consentiti segmenti multipli. È possibile utilizzare segmenti multipli per rappresentare un terreno variabile per l'uso nell'equazione del Tempo di corrivazione TR-55. Se si specifica un tempo di corrivazione definito dall'utente, non sono necessari segmenti multipli.

Elimina segmento di flusso. Consente di eliminare il segmento di percorso di flusso. L'eliminazione di un segmento di flusso consente di unire le lunghezze dei segmenti di flusso; le pendenze verranno lette di nuovo dalla superficie (se applicabile) o ricalcolate. La velocità e il tempo di percorrenza verranno ricalcolati.

Dati del segmento di flusso