Informazioni sull'inclusione di proprietà nelle esportazioni Revit

Informazioni sull'inclusione di proprietà di Inventor nelle esportazioni Revit come parametri condivisi.

Novità: 2026

Per chi si dedica alla produzione nel settore AEC, può essere utile includere varie proprietà nei modelli RVT esportati utilizzati negli abachi Revit. Il comando Includi proprietà consente di accedere alle proprietà che è possibile esportare nel file RVT e di selezionarle. La selezione delle proprietà viene mantenuta nel file di Inventor.

Con il comando Includi proprietà sono disponibili quattro gruppi da cui è possibile includere un numero qualsiasi di proprietà:

Per ogni gruppo di proprietà, le proprietà vengono raccolte da tutte le parti e gli assiemi nel file attivo e presentate in ordine alfabetico. Selezionare le proprietà da includere nell'esportazione.

Nota: Per modificare o aggiungere iProperties, passare all'ambiente di modellazione, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente e selezionare iProperties nella parte inferiore dell'elenco.

Le etichette dei gruppi di proprietà consentono di visualizzare il numero di proprietà selezionate per l'esportazione, assieme al numero totale di proprietà disponibili per l'esportazione. Ad esempio, iProperties personalizzate (3/18) indica 3 proprietà selezionate da un elenco disponibile di 18 iProperties personalizzate.

Le singole proprietà consentono di visualizzare il numero di istanze in cui la proprietà viene utilizzata.

È possibile specificare una categoria di default (Revit) da applicare a tutti i componenti assegnati per la relativa iProperty di categoria Revit.

Parametri Revit condivisi

Per aggiungere valore e sfruttare le proprietà di Inventor in Revit, sono necessari alcuni sforzi preliminari. Ad esempio, nelle progettazioni architettoniche, gli abachi vengono utilizzati per specificare elementi quali pareti, porte, finestre e così via. Quando si forniscono progettazioni meccaniche per uso architettonico, è possibile fornire proprietà essenziali incluse e visualizzate negli abachi. In Revit è disponibile una funzionalità denominata Parametri condivisi che, se utilizzata nei modelli di Revit, consente di visualizzare le proprietà in un abaco. Le proprietà del file collegato, ad esempio un'esportazione RVT di Inventor, compilano i parametri condivisi.

Uno studio di architettura (se cliente Revit) può fornire un modello Revit con i parametri condivisi utilizzati negli abachi di progettazione. In Inventor vengono create proprietà con nomi corrispondenti a quelli del modello Revit e viene utilizzato Includi proprietà per esportare tali proprietà.

Flusso di lavoro Proprietà di Inventor e parametri condivisi di Revit

Tutte le proprietà di Inventor vengono esportate come parametri condivisi Revit nel file RVT creato tramite Semplifica ed esporta. È possibile creare abachi utilizzando tutte le proprietà nello stesso file RVT esportato da Inventor.

Nota: I nomi corrispondenti non sono richiesti se gli abachi sono necessari solo nel file RVT esportato.

Come pianificare i parametri esportati di Inventor in un altro file RVT collegato al file RVT esportato di Inventor:

  1. Utilizzare Revit per impostare parametri condivisi in un modello Revit. Idealmente, si potrebbe richiedere il modello dell'architetto.
  2. In Inventor, creare nomi di proprietà nei componenti che corrispondano ai nomi dei parametri condivisi.
  3. Utilizzare Includi proprietà per selezionare le proprietà da esportare.
  4. Quando si utilizza il comando Semplifica ed esporta, selezionare il modello Revit dal passaggio 1 e i valori delle proprietà devono essere riportati nell'abaco del progetto Revit principale in uso.
  5. Dopo aver collegato il file RVT esportato con un altro RVT Revit (ad esempio contenente l'edificio), il file RVT Revit collegato può accedere alle proprietà condivise RVT esportate da Inventor.