Consentono di salvare un file con il nome e il tipo di file specificati. Esporta i dati Inventor in altri formati di file. I file salvati restano aperti.
Novità: 2022
Salva solo il file attivo o salva tutti i file aperti.
Consente di salvare il file nel formato di default, ma con un nome diverso.
Salva il documento attivo in un file specificato. Quando viene eseguito dalla barra degli strumenti Anteprima di stampa 3D, sono disponibili anche le opzioni Anteprima e Opzioni.
Salva il file attivo come modello nella cartella dei modelli.
Unisce il file attivo con i file di riferimento relativi in una singola posizione.
Visualizza il percorso della directory attiva e consente di specificare la destinazione del file salvato.
Visualizza le posizioni dei file definite nel file di progetto attivo. Il percorso viene visualizzato nella descrizione comandi. Fare clic su una posizione per passare alla cartella. La struttura e i file della cartella vengono visualizzati nel riquadro principale della finestra di dialogo.
Specifica il nome del file da salvare. Se il file è stato salvato in precedenza, ne viene visualizzato il nome.
Serve a filtrare l'elenco dai file in modo che comprenda solo i file di un tipo specifico. Fare clic sulla freccia per visualizzare l'elenco, quindi selezionare un tipo di file. Al nome del file viene aggiunta l'estensione corrispondente.
Salva il file evidenziato (con il nome e il tipo di file specificati).
Annulla l'operazione di salvataggio e chiude la finestra di dialogo.
Accesso: File Esporta
...
Consente di esportare un file in un formato immagine, quale BMP, JPEG, PNG o TIFF.
È possibile esportare un file di Inventor come immagine PNG o TIFF con uno sfondo trasparente. È possibile esportare un'immagine BMP con uno sfondo di colore bianco. Nella finestra di dialogo Opzioni di salvataggio immagine, selezionare Sfondo trasparente.
Quando si modifica un componente nel contesto dell'assieme, è possibile salvare un'immagine solo del componente in fase di modifica. Selezionare "Mostra solo componenti attivi per la modifica locale".
Consente di esportare un modello in un file PDF 3D.
Consente di esportare un file in formato PDF.
Consente di esportare un file in un altro formato CAD, quale Parasolid, PRO-E o STEP.
Esporta un file in formato DWG, come disegno 2D o come modello solido 3D.
Esporta il modello come modello di Revit (RVT).
Esporta il file in formato DWF.
Esegue l'applicazione e-mail di default e allega il file DWF ad un messaggio.
File di parti e assiemi CATIA V5 (versioni da R10 a R19).
File di parti CATIA V5 (versioni da R10 a R19).
File Parasolid Binary e di testo (versioni da 9.0 a 23.0)
File Pro/ENGINEER Granite e Neutral (versioni Granite da 1.0 a 6.0)
Immagine raster.
File vettoriale 2D usato per pubblicare disegni sul Web nonché per essere visualizzato in Autodesk Design Review.
File 3D ASCII. I file pubblicati (solo 2D) possono essere visualizzati in Internet Explorer 7. Per visualizzare i dati 3D pubblicati, installare il visualizzatore gratuito Autodesk Design Review.
File di disegno di AutoCAD e file di disegno di Inventor. File di modello per modelli solidi 3D in formato DWG.
Le opzioni Salva con nome file DWG 3D consentono di salvare i solidi, le superfici e gli schizzi nel formato DWG. Vengono esportati solo i componenti visibili.
Formato di scambio disegni (DXF, Drawing Interchange Format). File di testo contenenti informazioni di disegno che possono essere lette da altri sistemi CAD.
Acronimo di Graphics Interchange Format.
Specifiche iniziali di scambio di grafica (IGES, Initial Graphics Exchange Specification). Formato standard ANSI per la rappresentazione digitale e lo scambio di informazioni tra sistemi CAD/CAM. (versione 5.3).
Formato di immagini compresse, in genere meno adatto ai disegni di linee e ai grafici di testi e icone rispetto alle immagini GIF.
Il formato di file JT è un formato di dati leggero e neutro per programmi CAD usato per l'archiviazione, la visualizzazione e la condivisione di dati. Supporta le versioni fino alla 10.5.
Un semplice formato dati che rappresenta la geometria utilizzando le posizioni dei vertici, le perpendicolari ai vertici, i vertici delle coordinate delle texture e le facce poligonali (noto anche come una mesh) per approssimare la forma della geometria.
Acronimo di Portable Document Format, crea documenti formattati che vengono visualizzati nel monitor o nella stampante nel modo previsto. Per visualizzare un file in formato PDF, è necessario disporre di Adobe Reader, un'applicazione gratuita di Adobe Systems.
Oltre al formato PDF, i file PDF 3D includono rappresentazioni 3D di un modello. Usando gli strumenti di visualizzazione 3D, è possibile manipolare il modello nel file PDF 3D.
Acronimo di Portable Network Graphics. Formato di immagine bitmap che usa la compressione di dati senza perdite. In genere produce immagini di qualità superiore rispetto ai formati GIF, JPEG e BMP.
Un file di Quality Information Framework. QIF è un formato CAD standard aperto ANSI e ISO. Un file QIF contiene PMI semantico (Product Manufacturing Information) e altri metadati. Un file QIF è adatto per dati di Definizione basata su modelli (versione 3.0) leggibili da computer e utente.
Formato di famiglia Revit, utilizzato per l'esportazione di componenti di costruzione da utilizzare nei modelli di Revit. Altri formati correlati sono IFC e ADSK. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sull'ambiente BIM.
Formato del modello di Revit, utilizzato per l'esportazione di assiemi di prodotti di costruzione da utilizzare con i modelli di Revit.
Oggetti geometrici memorizzati in file ASCII (versioni 4.0 - 7.0).
Un tipo di file neutro per l'esportazione associato ai file ASM (Autodesk Shape Manager).
Un formato di file internazionale sviluppato per superare alcune limitazioni degli attuali standard di conversione dei dati. È possibile convertire i file creati con altri sistemi CAD in formato STEP e importarli in Inventor (versioni AP214 e AP203E2).
File di output di solidi, superfici, parti e sottoassiemi per litografia stereo. Il formato STL riduce un intero modello in più sfaccettature piatte che ne riproducono approssimativamente la forma.
Crea un elenco di parametri formattato.
Nel browser note di revisione, menu contestuale del foglio, selezionare Ripubblica tutti i fogli. In questa finestra di dialogo è possibile selezionare il file DWF precedentemente pubblicato al fine di sovrascriverlo oppure immettere un nuovo nome per un nuovo file DWF. Il file DWF salvato contiene le modifiche apportate alla geometria del file di disegno, nonché le proprietà della nota di revisione.
Nel browser note di revisione, menu contestuale del foglio, selezionare Ripubblica fogli di note di revisione. In questa finestra di dialogo è possibile selezionare il file DWF precedentemente pubblicato al fine di sovrascriverlo oppure immettere un nuovo nome per un nuovo file DWF. Il file DWF salvato contiene le modifiche apportate alla geometria del file di disegno, nonché le proprietà della nota di revisione.