Come creare proprietà

Specificare la categoria famiglia Revit, le proprietà del modello, l'orientamento e il punto di inserimento per il contenuto BIM esportato.

  1. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Ambienti gruppo Inizia Contenuto BIM.

  2. I modelli complessi devono essere semplificati. Nel gruppo RFA, fare clic su Semplifica sostituto per modificare ciò che viene esportato. Per informazioni dettagliate, vedere Creazione di una parte semplificata da un assieme.

  3. Nella barra multifunzione, nel gruppo RFA, fare clic su Proprietà autore .

  4. Orientamento: selezionare Orientamento dall'elenco a discesa. L'elenco contiene il ViewCube (default), l'Origine modello e qualsiasi UCS definito dall'utente del modello. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un UCS, vedere Come creare un sistema di coordinate utente (UCS).

    Se il ViewCube è selezionato, eseguire le seguenti operazioni:

    1. Fare clic su Individua punti di inserimento, l'UCS viene orientato con il vettore Z verso l'alto e segue il cursore in attesa di input.
    2. Fare clic su un vertice del modello da utilizzare come punto di inserimento. Per ridefinire il punto di inserimento, fare clic sul pulsante e ripetere il processo.
  5. Categoria famiglia Revit:

    • Fare clic sull'elenco a discesa per visualizzare le categorie famiglie Revit e selezionarne una.
    • Le categorie famiglie Revit sono elencate per titolo.
  6. Proprietà componente:

    • Digitare i valori delle proprietà nei campi appropriati. L'elenco delle proprietà varia in base alla categoria famiglia Revit.

    • Specificare un Nome tipo di famiglia Revit.

    • Per esportare le proprietà del modello, selezionare Proprietà modello.

    • Fare clic sul pulsante Filtro proprietà modello per visualizzare la finestra di dialogo e includere le proprietà.

      • Solo proprietà con valori (default) consente di visualizzare le proprietà con valori che verranno incluse nell'esportazione.

      • Selezionare le proprietà facendo clic sul cerchio accanto all'elenco proprietà. Quindi, selezionare la casella accanto alle proprietà che da includere nell'esportazione.

        Se il campo di una proprietà corrisponde alla proprietà di un modello (iProperty), in questo campo viene visualizzato uno sfondo ciano e il valore delle proprietà del modello viene usato per default.

  7. Fare clic su OK.