Come aggiungere un connettore elettrico al modello

Creare un connettore elettrico.

Utilizzare questi connettori per qualsiasi tipo di connessione elettrica, quali sistemi di alimentazione, telefonici e di allarme.

  1. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Ambienti gruppo Inizia Contenuto BIM.

  2. Nella scheda Contenuto BIM gruppo Connettori MEP, fare clic su Elettrico oppure, nel browser, espandere l'icona Connessioni di sistema MEP, fare clic con il pulsante destro del mouse su Elettrico e scegliere Aggiungi connettore.

  3. Selezionare la faccia da inserire e posizionare il connettore. La posizione del connettore viene visualizzata sotto forma di una freccia cilindrica sulla parte di Autodesk Inventor o sul relativo assieme selezionati.

    Importante: I simboli dei connettori sono simili ai vincoli coincidenti dell'assieme in quanto indicano una coincidenza faccia-faccia o piano ma non la direzione della portata. In genere, i connettori puntano lontano dal componente host. Il comando Direzione consente di invertire la direzione del connettore.
  4. Nell'elenco a discesa Tipo di sistema, scegliere il tipo di sistema.

  5. Nell'elenco Proprietà, immettere i valori.

    Le proprietà disponibili variano a seconda del tipo di sistema selezionato.

Per aggiungere le proprietà alla tabella dei parametri come parametri Contenuto BIM, selezionare la casella di controllo nella colonna fx. È possibile modificare i valori dei parametri con l'Editor parametri.

  1. Per continuare ad aggiungere connettori, fare clic su Applica. Fare clic su OK per creare il connettore e chiudere la finestra di dialogo.