Novità: 2023
Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Annotazione gruppo Simboli
Superficie.
Per posizionare il simbolo, eseguire una delle seguenti operazioni:
(Facoltativo) Selezionare una preimpostazione simbolo e modificarla in base alle esigenze. Se non esiste una preimpostazione, continuare con i passaggi seguenti. Nel passaggio 5 è possibile salvare una preimpostazione.
Impostare gli attributi e i valori del simbolo nella finestra di dialogo Stato della superficie, quindi fare clic su OK.
Posizionare il cursore del mouse su una casella di modifica per visualizzare una descrizione dettagliata dei comandi.
Selezionare il tipo di superficie desiderato:
Consente di specificare gli attributi generali del simbolo.
Prolunga aggiunge un prolungamento al simbolo.
Su tutto il profilo aggiunge al simbolo l'indicatore su tutto il profilo. Il diametro è specificato nello stile della direttrice.
Consente di specificare gli attributi generali del simbolo.
Posizionare come simbolo di maggioranza Maggioranza indica che il simbolo specifica le caratteristiche di superficie standard per il disegno.
Consentono di definire i valori delle caratteristiche di superficie. Specificare i valori appropriati nelle caselle. Lo scheletro dei campi è determinato dallo stile stato della superficie.
Utilizzare il pulsante Inserisci simbolo per aggiungere simboli grafici ai campi obbligatori. Fare clic sul campo e selezionare il simbolo da aggiungere.
(Facoltativo) Se i valori del simbolo vengono utilizzati spesso, salvarli come una preimpostazione con nome. Per salvare come preimpostazione, fare clic nel campo Preimpostazione e accettare il nome di default o specificarne uno in base alle convenzioni di denominazione.
Continuare a posizionare i simboli. Al termine dell'operazione, fare clic con il pulsante destro, quindi fare clic su Annulla.