È possibile riordinare i tipi di filettatura, personalizzare la designazione filettatura e i nomi dei tipi di filettatura, nonché creare tipi di filettatura o tipi di foro con gioco personalizzati.
È possibile modificare l'ordine in cui tipi di filettatura vengono visualizzati nelle finestre di dialogo Foro e Filettatura, in modo che il tipo di filettatura più utilizzato venga visualizzato per primo.
È possibile specificare la stringa di designazione di una filettatura personalizzata per ciascuna dimensione di filettatura nella colonna Designazione di filettatura personalizzata del foglio di calcolo con i dati della filettatura. A questo punto, la stringa risulta disponibile nelle filettatura e nei fori e può essere recuperata nelle note relative ai fori in un disegno.

Con Inventor chiuso, aprire il file Thread.xls.
Fare clic sulla scheda del foglio di lavoro da modificare.
Individuare la colonna Designazione di filettatura personalizzata (colonna D in un foglio di lavoro per filettatura parallela oppure colonna B nel foglio di lavoro per filettatura conica) e modificare le celle in base alle esigenze.
Salvare il foglio di calcolo.
Avviare Inventor e visualizzare le modifiche apportate.
È possibile modificare i nomi dei tipi di filettatura in modo che vengano visualizzati nelle finestre di dialogo Foro e Filettatura rispettando la lingua locale o le convenzioni aziendali.
Chiudere Inventor e aprire il file Thread.xls.
Copiare un foglio di lavoro esistente dello stesso tipo (filettatura parallela o scanalata).
Eliminare la maggior parte o tutte le righe di dati (dalla riga 4 in poi) e aggiungere le righe di dati come richiesto.
Assegnare il nome al foglio di lavoro (nome del tipo di filettatura) e al tipo di filettatura personalizzata (celle B1/C1).
Modificare le celle A1 e D1.
Salvare il file.
Utilizzare la stessa procedura per aggiungere un tipo di gioco al file Clearance.xls