Come utilizzare le finestre grafiche

È possibile sovrapporre e affiancare le finestre, nonché visualizzare il modello attivo in una finestra separata.

Novità: 2022, 2023.1

Utilizzo delle finestre del documento

I documenti possono essere visualizzati in una o più finestre in uno o più monitor. All'avvio di Inventor, la finestra di default è "Inizio" e la scheda visualizza l'icona . È possibile disattivare la visualizzazione di default in Opzioni applicazione, nella scheda Generale. Il menu della scheda documenti visualizza le opzioni del layout finestra e il documento attivo.

Quando si posiziona il cursore su un nome file nella parte inferiore della finestra grafica di Inventor, viene visualizzata una descrizione comandi che mostra un'immagine in anteprima e le informazioni sul documento, come illustrato di seguito:

Funzionamenti scheda

I Funzionamenti scheda consentono l'utilizzo di gestione finestra, raggruppamento documenti e di più monitor, fornendo maggiore flessibilità del flusso di lavoro.

Funzionamenti della finestra

Nell'angolo in alto a destra dell'area di visualizzazione per ogni finestra del modello sono disponibili due controlli:

È possibile creare layout finestra utilizzando il menu Documenti all'estremità destra della barra delle schede della finestra.

Ridimensionamento finestre

Se le finestre vengono affiancate, il ridimensionamento influenza tutte le finestre in modo uniforme.

Per ridimensionare finestre affiancate adiacenti, fare clic e trascinare il telaio tra le due finestre del documento. Entrambe le finestre vengono ridimensionate contemporaneamente.

Visualizzare il modello attivo in una finestra distinta con un ingrandimento differente o un altro orientamento della vista.

Ripristina layout interfaccia utente

Quando si utilizzano più monitor e finestre, è possibile agganciare elementi dell'interfaccia, quali gruppi Proprietà o browser Modello, in finestre diverse. È possibile ripristinare le impostazioni di default del layout dell'interfaccia utente di Inventor passando a:

Importante: Le personalizzazioni della barra multifunzione, ad esempio le dimensioni delle icone, i comandi di raggruppamento/separazione e i comandi riposizionati, vengono rimossi. Si consiglia di esportare le personalizzazioni in modo da poterle importare e ripristinare dopo l'utilizzo di Ripristina layout interfaccia utente.