Qualora siano necessarie modifiche a parti della libreria, modificare la tabella della famiglia di parti e ripubblicare le modifiche dal Centro contenuti. Oltre alle proprietà generali come diametri nominali e materiali, è possibile personalizzare alcune proprietà che possono essere modificate solo all'interno del Centro contenuti, come schema di assegnazione dei nomi dei file della libreria, numero di magazzino, numero di parte, designazione delle dimensioni e così via.
Le modifica alle libreria possono richiedere l'accesso al server di Autodesk Data Management e autorizzazioni di modifica. Se si lavora in un ambiente per utente singolo, l'utente possiede automaticamente le autorizzazioni per le operazioni di modifica all'interno del server di Autodesk Data Management sull'unità disco locale. Se il Centro contenuti è installato su un server remoto, l'utente deve disporre delle autorizzazioni di modifica per poter eseguire qualunque operazione di modifica.
In questo esercizio, verrà esaminato il flusso di lavoro basato su una parte della libreria predefinita. Dall'interno della libreria del Centro contenuti, si personalizza la convenzione di assegnazione dei nomi di file per la famiglia di parti, si modificano colonne chiave, si aggiungono nuovi membri delle parti, e infine si ripubblica la famiglia revisionata di parti della libreria. Le modifiche avranno effetto solo dopo la ripubblicazione della parte della libreria.
Aprire un qualunque file di assiemi o di parti.
Nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Gestione
gruppo Centro contenuti
Editor.
Se lo si desidera, selezionare la libreria di lettura/scrittura contenente la famiglia di parti da eliminare dall'elenco Libreria di destinazione.
Individuare Tubi e tubature Raccordi
Accoppiamenti.
Nel riquadro relativo alle categorie e alle famiglie, fare clic con il pulsante destro del mouse su ASME B16.11 Accoppiamento - Classe 3000 e scegliere Tabella famiglia.
Nella finestra di dialogo Tabella famiglie, effettuare una delle seguenti operazioni:
Nella vista tabella, la cella evidenziata indica i campi revisionati, mentre la bandiera con il fulmine nella colonna Stato riga indica i membri delle parti in corso di revisione. Notare che il comando Applica è disponibile.
Nell'elenco Filtro selezionare Tutte le colonne e modificare le proprietà della parte in base alle esigenze. In questo esercizio, impostare la colonna MATERIALE su un nuovo materiale Bronzo, Stagno dolce per il membro della parte 1 (riga 1).
Per modificare rapidamente le proprietà della famiglia di parti, fare clic sul comando Modifica mediante foglio di calcolo e apportare le modifiche necessarie.
Fare clic su Applica.
Nella finestra di dialogo pubblica risultato, fare clic su OK.
Fare clic su OK per chiudere finestra di dialogo Tabella famiglie e tornare al riquadro Categorie e famiglie.
Se lo si desidera, aprire nuovamente la famiglia di parti e verificare le modifiche.