Creare un connettore per conduttura.
Una conduttura è un materiale tubolare che racchiude e protegge i fili elettrici.
Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Ambienti gruppo Inizia
Contenuto BIM.
Nella scheda Contenuto BIM gruppo Connettori MEP, fare clic su Conduttura
oppure, nel browser, espandere l'icona Connessioni di sistema MEP, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Conduttura e scegliere Aggiungi connettore.
Nella finestra di dialogo Connettore per conduttura, selezionare una forma per il connettore.
Selezionare la faccia da inserire e posizionare il connettore. La posizione del connettore viene visualizzata sotto forma di una freccia cilindrica sulla parte di Autodesk Inventor o sul relativo assieme selezionati.
Se necessario, fare clic sul comando Direzione per invertire la direzione del connettore.
In alternativa, deselezionare la casella di controllo Dedotto accanto alla casella delle dimensioni e digitare un valore.
Se la casella non è selezionata, i valori delle dimensioni saranno statici. Se la casella è selezionata, i valori delle dimensioni vengono collegati alle dimensioni della faccia selezionata.
Nell'elenco a discesa Tipo di connessione, fare clic sul tipo di connessione.
Per continuare ad aggiungere connettori, fare clic su Applica. Fare clic su OK per creare il connettore e chiudere la finestra di dialogo.