Riferimenti a Ricerca entità geografiche

Ricerca entità geografiche consente di individuare rapidamente l'ubicazione di un determinato oggetto, ad esempio un edificio, una particella o qualsiasi altra entità geografica del modello di settore contenente elementi di geometria. La geometria rilevata diventa il centro della generazione di elementi grafici o di un'operazione di zoom.

Sono disponibili tre tipi di definizioni di Ricerca entità geografiche:

Ricerca sequenziale: una ricerca sequenziale migliora con il passaggio da un livello all'altro. Al termine, viene individuata l'entità geografica desiderata. Ad esempio, prima si seleziona una città, quindi la via, infine un edificio. Le ricerche secondarie possono essere definite tramite elenchi di selezione o caselle di testo.

Ricerca semplice: con una ricerca semplice è possibile immettere informazioni note sull'ubicazione da individuare. Set di strumenti AutoCAD Map 3D esegue una ricerca di tutti i risultati corrispondenti nelle fonti dati. È necessario selezionare il risultato da utilizzare come centro per il processo di generazione della grafica.

Ricerca plug-in: è necessario utilizzare una ricerca di tipo plug-in quando nel database non sono presenti elementi di geometria. Le coordinate per il riquadro di delimitazione derivano dalla memoria. È possibile codificare i plug-in affinché restituiscano coordinate in base ai parametri specificati. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione dello sviluppatore.