Posizionamento vista su tavola e posizionamento automatico

Posizionamento vista su tavola è utile quando si dispone di numerose viste con orientamento in pianta simili e si desidera che si allineino e rimangano coordinate tra le tavole. Oppure si dispone di layout tipici, come le sezioni dei muri di un edificio, che si desidera posizionare allo stesso offset per più tavole.

Utilizzo delle posizioni delle viste salvate

Quando è selezionata una vista posizionata, utilizzare la scheda Modifica | Finestre comandi del gruppo Posizionamento e vista per salvare, modificare e gestire le posizioni su una tavola.

Salva posizione

Per salvare la posizione di una vista su una tavola, fare clic sulla scheda Modifica | Finestre gruppo Posizionamento e vista Salva posizione oppure utilizzare il menu di scelta rapida.

La posizione salvata può essere assegnata a un numero qualsiasi di viste per mantenerle coordinate tra le tavole:

Per allineare le viste tra le tavole quando sono assegnate ad una posizione salvata, nel gruppo Posizionamento e vista utilizzare le impostazioni Ancoraggio vista:

Origine vista:

Opzioni Centro, In alto a sinistra, In alto a destra, In basso a destra, In basso a sinistra:

Modifica posizione

Per modificare una posizione salvata, fare clic su Modifica posizione nel gruppo Posizionamento e vista oppure utilizzare il menu di scelta rapida. In questo modo si attiva una modalità di modifica che consente di modificare la posizione di una vista posizionata e, se lo si desidera, anche l'opzione Ancoraggio vista specificata. Al termine dell'operazione, fare clic su Fine per salvare le modifiche o su Annulla per uscire dalla modalità di modifica senza salvare le modifiche.

Al termine, tutte le altre viste posizionate assegnate alla stessa posizione salvata vengono coordinate.

Integrazione dello scambio di vista su tavola

La funzionalità esistente dello scambio di vista su tavola è stata integrata in questi workflow come indicato di seguito:

Revit supporta il passaggio alle viste assegnate ad una posizione salvata.

Gestisci posizioni

Fare clic su Gestisci posizioni nel gruppo Posizionamento e vista per aprire la finestra di dialogo Gestisci posizioni, in cui sono elencate tutte le posizioni salvate nel modello corrente. È possibile utilizzare questa opzione per rinominare ed eliminare le posizioni salvate.

Trasferimento di standard di progetto

Le posizioni salvate possono essere trasferite da un modello all'altro mediante il comando Trasferisci standard di progettoVisualizza posizioni salvate.

Tutte le posizioni salvate verranno trasferite nel modello specificato. In Revit verrà verificata la corrispondenza tra i nomi delle posizioni salvate e i valori definiti in ciascuno di essi e verrà richiesto di sovrascriverli, se applicabile.

Reimposta posizioni cartiglio

Utilizzare Reimposta posizioni cartiglio per riportare all'origine di default le istanze di cartiglio posizionate presenti sulle tavole.

Questo comando è disponibile quando sono selezionate più istanze di cartiglio o più tavole dal Browser di progetto.

Comportamento per le viste che possono comparire su più tavole:

Comportamento del titolo della vista per viste assegnate a posizioni salvate:

Per le viste assegnate ad una posizione salvata, sono disponibili due opzioni per l'aggiornamento automatico dei titoli delle viste quando vengono apportate modifiche alla posizione della vista. Il parametro esistente del tipo di finestra Mantieni posizione titolo determina questo comportamento:

Indipendentemente dall'impostazione del parametro, i titoli delle viste possono sempre essere modificati manualmente.