Gestione moduli aggiuntivi, disponibile in Revit 2025.3 e versioni successive, consente di disattivare e attivare i moduli aggiuntivi da un elenco.
Estensioni
Gestione moduli aggiuntivi. Qui è possibile attivare e disattivare le macro, singoli moduli aggiuntivi o tutti i moduli aggiuntivi.
Le modifiche apportate in Gestione moduli aggiuntivi di Revit vengono applicate al successivo avvio di Revit.
È possibile utilizzare l'applicazione indipendente per disattivare un modulo aggiuntivo anche se un problema di tale modulo impedisce l'avvio di Revit.
Utilizzare Gestione moduli aggiuntivi per attivare/disattivare tutti i moduli aggiuntivi o per attivare uno o più moduli aggiuntivi in modo selettivo.
Gestione moduli aggiuntivi di Revit mostra il tempo dell'ultimo caricamento di ciascun modulo aggiuntivo caricato in Revit. Il tempo di caricamento dei moduli aggiuntivi è approssimativo e si riferisce al tempo necessario per caricare il file DLL di ciascun modulo aggiuntivo con tutte le dipendenze ed eseguire il metodo OnStartup, se l'elemento lo richiede. Se durante l'esecuzione del metodo OnStartup compare una finestra di dialogo, il relativo tempo viene considerato come parte del tempo di caricamento del modulo aggiuntivo.
Se il file manifesto contiene diversi comandi o moduli aggiuntivi, il tempo viene misurato per ogni elemento singolarmente. L'interfaccia utente di Gestione moduli aggiuntivi visualizza l'ora di ogni elemento del file manifesto e l'elemento (gruppo) del file manifesto visualizza la somma del tempo di caricamento di tutti gli elementi in esso contenuti.
L'elenco dei moduli aggiuntivi viene raggruppato in base al file manifesto. Se il file manifesto contiene un elemento, questo viene visualizzato come singolo elemento nell'interfaccia utente, altrimenti tutti gli elementi del file manifesto vengono raggruppati. Il nome del gruppo corrisponde al nome del file manifesto.
Suggerimenti:
Gestione moduli aggiuntivi (Amministratore) consente ai responsabili BIM e agli amministratori di sistema di gestire le impostazioni di Gestione moduli aggiuntivi di Revit sui computer degli utenti. Le impostazioni dell'amministratore hanno una priorità più alta rispetto alle impostazioni dell'utente definite in Gestione moduli aggiuntivi e le sovrascrivono.
Per ulteriori informazioni sul suo utilizzo, vedere Gestione moduli aggiuntivi (Amministratore).