Definizione di tipi di cavo

È possibile definire i tipi di cavo disponibili nel modello.

Definire quanto segue per ogni tipo di cavo disponibile nel modello:
  • Nome
  • Materiale conduttore
  • Temperatura nominale
  • Materiale isolante
  • Tipo di nucleo

I tipi di cavo vengono utilizzati durante la creazione di circuiti. Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà circuito.

Aggiunta di una voce

  1. Fare clic su + Aggiungi.
  2. Selezionare la riga evidenziata e specificare un valore per Materiale conduttore, Temperatura nominale, Materiale isolante per ciascun tipo di cavo.
    Nota: I campi contengono un elenco a discesa. L'elenco viene compilato con i dettagli del conduttore definiti nel modello. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione dei dettagli dei conduttori.
  3. Impostare Tipo di nucleo su Nucleo singolo o Nucleo multiplo.
  4. Nel pannello laterale a destra, selezionare o deselezionare le dimensioni del cavo disponibili per il tipo di cavo.
    Nota: Il pannello laterale potrebbe essere nascosto nella finestra di dialogo. Fare clic sul controllo a destra per visualizzare o nascondere il pannello laterale.
    Nota: Le dimensioni del cavo selezionate come utilizzabili qui saranno disponibili per la selezione quando si utilizza il tipo di cavo in un circuito. Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà circuito.

Modifica/Eliminazione di una voce

  1. Selezionare la riga da modificare.
    Nota: Utilizzare la barra di ricerca nella parte superiore per individuare una voce nella tabella. Utilizzare il controllo di ordinamento accanto alle intestazioni di colonna per disporre le colonne in ordine crescente o decrescente. Le larghezze delle colonne possono essere modificate per rendere più leggibili le intestazioni.
  2. Utilizzare l'elenco a discesa o modificare il valore oppure fare clic su Elimina sopra la tabella per rimuovere la voce.