Comprendere le regole per la corrispondenza della forma dell'armatura durante la creazione di dettagli con l'armatura a forma libera.
Le proprietà corrispondenti di assieme e di numerazione dell'armatura strutturale utilizzano le informazioni sulla forma, ad esempio, i codici di forma e le lunghezze dei segmenti, quando si trova un'armatura a forma libera che corrisponde ad una famiglia di forme dell'armatura.
Se ogni armatura in un gruppo è piana e può essere disegnata in base alle regole della famiglia di forme dell'armatura, può essere associata ad una forma dell'armatura. Se esiste nel progetto una forma dell'armatura corrispondente, l'armatura viene associata ad essa. In caso contrario, viene creata una nuova famiglia di forme dell'armatura.


Geometria non consentita nelle famiglie di forme dell'armatura
Forma che finisce con un arco.
Archi consecutivi.
Archi non tangenti ai segmenti adiacenti.
Archi più grandi di 180 gradi tra i segmenti adiacenti.
Segmenti adiacenti quasi collineari.
È possibile assegnare una forma diversa all'armatura a forma libera che non può essere associata automaticamente alle forme dell'armatura. A tale scopo, creare un'armatura a forma libera e assegnare una forma diversa nelle proprietà di istanza dell'armatura.
I ganci e le finiture estremità vengono utilizzati quando si fa corrispondere la geometria della barra ad una forma che è inclusa nella definizione della forma dell'armatura presente nella finestra di dialogo Impostazioni generali di rinforzo. Le pieghe vengono sempre utilizzate per la corrispondenza delle forme.
Le barre nello stesso gruppo possono corrispondere a forme di armatura diverse. Anche se il gruppo può avere un gancio all'inizio, alcune barre nel gruppo potrebbero essere invertite in modo che corrispondano alle rispettive forme.