È possibile specificare gli utenti che possono accedere a file, cartelle e oggetti personalizzati, nonché il relativo livello di accesso, mediante l'assegnazione di membri all'elenco di controllo dell'accesso (ACL).
Autodesk Vault utilizza un paradigma di protezione a gate doppio che combina la protezione degli oggetti con quella dello stato. Gli utenti ora devono disporre di un'autorizzazione basata sul ruolo e delle autorizzazioni basate sull'oggetto e sullo stato per accedere ad un oggetto del Vault.
Grazie a questo nuovo modello di protezione a gate doppio, gli amministratori possono controllare i singoli accessi ad un oggetto del Vault in base all'area aziendale o business line senza doversi preoccupare della sostituzione di una protezione basata sullo stato. Ad esempio, un amministratore può assegnare ad un gruppo le autorizzazioni di lettura, scrittura ed eliminazione, facendo però in modo che determinati membri del gruppo non possano disporre di alcune autorizzazioni in vari stati del ciclo di vita.
Protezione basata sull'oggetto: la protezione è derivata dalle impostazioni dell'oggetto. Si tratta dell'impostazione di default.
Protezione basata sullo stato: disponibile quando esiste un elenco di controllo di accesso basato sullo stato e viene combinato con la protezione basata sull'oggetto.
Protezione ignorata: disponibile quando un elenco di controllo di accesso basato sullo stato sostituisce la protezione basata sull'oggetto o quando l'amministratore imposta una sostituzione manuale dell'oggetto.
I clienti che preferiscono il modello di protezione esistente o che desiderano attendere prima di adottare il nuovo modello di protezione a gate doppio, possono comunque emulare il modello di protezione a gate singolo utilizzando le sostituzioni nella definizione del ciclo di vita. Selezionare Sostituisci protezione basata sull'oggetto nel menu a discesa Protezione definizione della finestra di dialogo Definizione ciclo di vita per effettuare una sostituzione della protezione per ogni file in cui viene utilizzata tale definizione del ciclo di vita.
È possibile visualizzare i dettagli sulla protezione e apportare modifiche alle impostazioni di protezione dal menu contestuale.