Associare un lavoro personalizzato ad una transizione del ciclo di vita.
Associare un lavoro personalizzato ad una transizione del ciclo di vita.
Sono necessari due passaggi per creare un lavoro personalizzato. Per prima cosa, un amministratore aggiunge un lavoro personalizzato ad un ciclo di vita. Secondo, un programmatore crea il lavoro.
Aggiungere innanzitutto il tipo di lavoro personalizzato ad un ciclo di vita. Per fare ciò, è necessario disporre delle autorizzazioni di amministratore.
Fare clic su Strumenti > Amministrazione > Impostazioni Vault.
Nella finestra di dialogo Impostazioni Vault, fare clic sulla scheda Funzionamenti > Cicli di vita.
Nella finestra di dialogo Definizioni ciclo di vita, selezionare una definizione del ciclo di vita (ad esempio, Processo di rilascio di base), quindi fare clic su Modifica. Il nome della definizione selezionata viene visualizzato nella barra del titolo.
Dall'elenco Stati del ciclo di vita, selezionare lo stato del ciclo di vita da modificare, quindi fare clic sulla scheda Transizioni.
Fare clic su Modifica per aprire la finestra di dialogo Transizioni e selezionare la scheda Tipi di lavoro personalizzati.
Fare clic su Aggiungi e immettere un nome nel campo Aggiungi per Immettere nuovo nome tipo di lavoro personalizzato. Fare clic su OK.
Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Transizioni.
Il Tipo di lavoro personalizzato verrà avviato ogni volta che un oggetto è in transizione in questo ciclo di vita.
Per attivare questo lavoro personalizzato per altre transizioni, ripetere i passaggi da 3 a 5 e specificare un tipo di lavoro personalizzato esistente anziché creare un nuovo lavoro personalizzato.
Dopodiché, un programmatore crea il lavoro (nuovi plug-in per Job Processor). I lavori sono definiti da codice come dll di .NET; è possibile decidere di quali si occupa il lavoro.
Ulteriori informazioni: Strumenti per gli sviluppatori di Autodesk Vault