Amministrazione del server dei lavori

Il server dei lavori è una funzionalità utilizzata per rimuovere lavori lato client dalla stazione di lavoro di progettazione, ad esempio pubblicazione di file di visualizzazione (DWF) durante il processo di archiviazione.

La pubblicazione di file di visualizzazione di assiemi di grandi dimensioni può rallentare l'archiviazione dei progetti. Rimuovendo il processo, è possibile archiviare rapidamente i file e assicurare una coerente creazione di file di visualizzazione. Il server dei lavori può anche essere utilizzato per sincronizzare le proprietà, pubblicare file PDF o eseguire altri lavori personalizzati dopo che è stata richiamata una modifica del ciclo di vita su un file.

Componenti del server dei lavori

Il server dei lavori è costituito da due componenti:

  1. Coda lavori: si tratta di un elenco, o coda, dei lavori inviati dai client (Inventor, AutoCAD, Vault, Autoloader) in attesa di elaborazione. Tale coda viene memorizzata e gestita da Vault Server.

  2. Job Processor: è un'applicazione separata addetta alla prenotazione dei lavori in coda e alla loro estrazione dal server dei lavori per l'elaborazione. Poiché Job Processor viene installato con il Vault Client, è possibile utilizzare qualsiasi stazione di lavoro con Autodesk Vault Professional per elaborare i lavori.

    È possibile accedere al proprio Autodesk Account tramite Job Processor. Fare clic qui per ulteriori informazioni.

Funzionamento

I lavori vengono inviati al server dei lavori quando:

Supporto multisito per il server dei lavori

Il server dei lavori supporta gli ambienti multisito mediante l'esecuzione del login a un server specifico e l'elaborazione di lavori associati solo a tale server. Nella seguente illustrazione qualsiasi Job Processor con accesso al sito B può elaborare solo i lavori presenti nel sito B. Lo stesso avviene per i Job Processor nel sito A.

Importante: Prima di poter inviare lavori al server dei lavori per la pubblicazione, è necessario abilitarlo.