Associare file esterni o indirizzi Internet a qualsiasi elemento del database e anche alla maggior parte dei tipi di oggetti in una singola rete.
Queste associazioni esterne sono note come hyperlink o collegamenti ipertestuali.
Ciò significa che è possibile associare documenti, immagini o pagine Web esterni agli elementi nel database o ai nodi e ai collegamenti nella rete. Questi dati possono quindi essere consultati tramite l'oggetto e visualizzati o modificati nell'applicazione esterna appropriata, come Microsoft Word, o in un browser Web.
L'elenco degli hyperlink di un elemento del database o di un oggetto di rete viene gestito nella pagina Hyperlink del foglio proprietà dell'oggetto. In questa pagina è possibile aggiungere, modificare e accedere agli hyperlink. Gli hyperlink per gli oggetti di rete sono accessibili anche dalla finestra Planimetria o dalla griglia oggetti di rete.