Informazioni sugli hyperlink

Associare file esterni o indirizzi Internet a qualsiasi elemento del database e anche alla maggior parte dei tipi di oggetti in una singola rete.

Queste associazioni esterne sono note come hyperlink o collegamenti ipertestuali.

Ciò significa che è possibile associare documenti, immagini o pagine Web esterni agli elementi nel database o ai nodi e ai collegamenti nella rete. Questi dati possono quindi essere consultati tramite l'oggetto e visualizzati o modificati nell'applicazione esterna appropriata, come Microsoft Word, o in un browser Web.

L'elenco degli hyperlink di un elemento del database o di un oggetto di rete viene gestito nella pagina Hyperlink del foglio proprietà dell'oggetto. In questa pagina è possibile aggiungere, modificare e accedere agli hyperlink. Gli hyperlink per gli oggetti di rete sono accessibili anche dalla finestra Planimetria o dalla griglia oggetti di rete.

Suggerimento: Se un file con hyperlink si trova all'interno o al di sotto della radice dei file remoti o della cartella di lavoro, InfoWorks WS Pro memorizza il percorso dei file rispetto a tale directory. Pertanto, se la cartella radice remota o la cartella di lavoro viene spostata, a condizione che i file siano memorizzati nella stessa posizione rispetto alle directory remota/locale, gli hyperlink continueranno a funzionare.