Un elenco di selezione contiene elenchi di nomi di oggetti di rete che sono stati salvati per uso futuro.
Creazione di un elenco di selezione
Il gruppo di modelli deve già contenere una cartella selezioni.
- Selezionare un certo numero di oggetti, facendo clic, aprendo un elenco esistente o eseguendo una query (o una qualsiasi combinazione di questi metodi).
- Scegliere Selezione
Salva selezione.
- Nella finestra di dialogo Salva con nome, individuare e selezionare una cartella selezioni.
- Nella casella nella parte superiore della finestra di dialogo Salva con nome, immettere un nome per l'elenco di selezione.
- Per creare l'elenco di selezione, fare clic su Salva.
Applicazione di un elenco di selezione ad una rete
- Trascinare e rilasciare l'elenco di selezione nella finestra Planimetria della rete.
Alternative:
- Trascinare e rilasciare l'elenco di selezione sullo sfondo della finestra principale. Questa operazione applica l'elenco di selezione alla rete corrente.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elenco di selezione e scegliere Apri. Questa operazione applica l'elenco di selezione alla rete corrente.
Applicazione di più elenchi di selezione ad una rete
- Tenere premuto il tasto CTRL e selezionare più elenchi di selezione.
- Trascinare e rilasciare gli elenchi nella finestra Planimetria.
È necessario applicare più elenchi di selezione contemporaneamente. Se in seguito si tenta di aggiungere un altro elenco di selezione, questo sostituirà le selezioni correnti.
Apertura di un elenco di selezione come vista griglia
Come aprire una vista griglia con i nomi di tutti gli oggetti di rete nell'elenco di selezione:
- Nella finestra Gruppo di modelli, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elenco di selezione e scegliere Apri come. Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona formato.
- Scegliere Vista griglia nella finestra di dialogo, quindi fare clic su OK.
Utilizzo degli elenchi di selezione in una simulazione
È possibile utilizzare un elenco di selezione in una simulazione per limitare la simulazione ad un sottoinsieme della rete. Solo gli oggetti presenti nell'elenco di selezione verranno inclusi nella simulazione.
Per utilizzare un elenco di selezione in una simulazione, includere l'elenco di selezione nella vista Pianifica esecuzione idraulica durante la creazione e pianificazione di una simulazione.