Come creare un gruppo di distribuzione personalizzato

La creazione di una distribuzione personalizzata definisce la distribuzione pioggia (modello temporale) per gli eventi pioggia basati sulla distribuzione.

La distribuzione pioggia definisce la forma, o modello, della pioggia di un temporale sintetico. Quando si applica la distribuzione pioggia ad una determinata durata acqua piovana e profondità pioggia, viene definito un evento pioggia basato sulla distribuzione specifica.

Come creare una distribuzione personalizzata

  1. Nella scheda Gestione precipitazioni > Pioggia basata sulla distribuzione > Distribuzione personalizzata, fare clic su + Crea distribuzione personalizzata.
  2. Nella finestra di dialogo Creazione distribuzione personalizzata, immettere i dati di distribuzione.
  3. Immettere una tabella di dati o caricarli da CSV utilizzando le impostazioni al di sopra dell'area della tabella per determinare il formato fisso.
  4. Al termine, selezionare Salva modifiche per creare la distribuzione personalizzata.

Dati di distribuzione

Tipo di ora

Per Fisso 1% e Fisso 2%, non è possibile aggiungere altre voci.

Profondità pioggia

Attivare/disattivare Assoluto/Cumulativo