Opzioni del menu contestuale

È possibile accedere alle opzioni del menu contestuale dal nodo selezionato mediante il riquadro Riferimenti file o dal menu di sfondo della finestra del pannello Riferimenti esterni.

Il tipo e lo stato del nodo selezionato determinano quali comandi siano disponibili.

Apri

Consente di aprire il file selezionato in una nuova finestra di AutoCAD.

Allega

Consente di allegare al disegno attuale una nuova istanza del riferimento al nodo del file selezionato. Se il file host non è ancora estratto, viene chiesto di estrarre il file prima di associare il nuovo riferimento.

Nota: I file allegati di recente non vengono automaticamente aggiunti al Vault. È necessario archiviare nel Vault il riferimento al nuovo file aggiunto perché venga aggiunto come dipendenza del file host.

Allega dal Vault

Consente di riutilizzare e condividere file. Sfogliare il Vault e selezionare un file da collegare al disegno attuale. L'allegato risultante è una libreria o un file condiviso. Il termine File della libreria viene visualizzato nella descrizione comandi dopo il nome del file allegato da una cartella di libreria presente nel Vault. I file non allegati dalla cartella di libreria sono file condivisi. È possibile allegare solo file di immagine e di disegno. Per allegare un file dal Vault è necessario estrarre il file host dal Vault.

Scarica

Consente di scaricare il riferimento al file selezionato dalla memoria. Scaricando un file il disegno si apre più velocemente e si usa meno memoria. La definizione Xrif viene scaricata dal file di disegno, ma viene mantenuto il collegamento al disegno di riferimento.

Ricarica

Consente di aggiornare gli Xrif nel disegno corrente. È possibile annullare lo scaricamento facendo clic sul pulsante Annulla nella finestra di dialogo Avanzamento.

Scollega

Consente di scollegare il riferimento al file selezionato dal file attuale. Per rimuovere il file host come riferimento di file, è necessario estrarlo dal Vault.

Unisci

Consente di incorporare un file con riferimenti esterni nel file di disegno, in modo tale che non sia più un Xrif. Se si unisce un Xrif al disegno attuale, l'Xrif e tutti gli oggetti nominati che ne dipendono entrano a far parte del disegno attuale. Per usare questo comando è necessario estrarre il file host dal Vault. Se la copia locale dell'Xrif è meno recente della versione presente nel Vault, viene chiesto se si desidera caricare l'ultima versione.

Archivia

Consente di aggiungere un file al Vault e crea una nuova versione del file.

Estrai

Consente di riservare il file master bloccandolo. Se necessario, consente di recuperare una copia aggiornata.

Annulla estrazione

Consente di rimuovere la riserva o blocco dal file master. Il file master è ora disponibile perché altri utenti lo possano estrarre. Le modifiche apportate alla copia locale non vengono archiviate nuovamente nel Vault.

Aggiorna dal Vault

Consente di caricare la versione corretta del disegno dal Vault e di ricaricare il file.

Aggiorna tutto da Vault (solo AutoCAD Electrical)

Consente di caricare la versione corretta di tutti i disegni del progetto dal Vault e di ricaricare i file.

Carica revisione

(Disponibile in Autodesk Vault Workgroup, Collaboration e Professional).

Consente di estrarre una specifica revisione del file e di copiarla nella cartella locale.

Modifica stato

(Disponibile in Autodesk Vault Workgroup, Collaboration e Professional).

Consente di modificare lo stato del ciclo di vita di un file o di un gruppo di file per implementare determinate funzionalità di elaborazione.

Rivedi

(Disponibile in Autodesk Vault Workgroup, Collaboration e Professional).

Consente di creare una nuova revisione di un file o di un gruppo di file selezionato.