Attivare e disattivare la compressione dei file

Con Vault 2013, è stata introdotta la compressione dei file per ridurre la dimensione dei dati (bit del file) trasmessa tra client e server e anche tra i server.

Per default, la compressione dei file è attiva per la replica di file (da sito a sito) e disattiva per i trasferimenti dei file (caricamenti e download da client a server). Tuttavia, è configurabile manualmente, come descritto nelle sezioni seguenti.

Disponibilità release

Questa funzionalità è disponibile solo in alcune versioni del Vault. Fare riferimento alla seguente tabella per determinare se la versione del Vault in uso è supportata.

  2012 2013 2014
Autodesk Vault Basic  
Autodesk Vault Workgroup  
Autodesk Vault Collaboration  
Autodesk Vault Professional  

Replica di file (da sito a sito)

Seguire le istruzioni riportate di seguito per attivare e disattivare la compressione dei file per la replica da sito a sito.

  1. Localizzare il file Web.config.

    Il percorso di default è C:\Programmi\Autodesk\ADMS <versione> <anno>\Server\Web\Services

  2. Aprire il file e aggiungere la chiave seguente sotto la sezione appSettings del file web.config:
    <addkey="CompressReplicatedFiles"value="true"/>
  3. Nota: Anche se la chiave non è presente per default nel file di configurazione, la compressione dei file è attivata per default per la replica di file da sito a sito.
  4. Impostare il valore su False per disattivare la compressione dei file.

    È possibile riabilitare la compressione dei file in qualsiasi momento impostando il valore a True.

Trasferimenti di file (da client a server)

Seguire le istruzioni riportate di seguito per attivare e disattivare la compressione dei file per i trasferimenti di file da client a server.

  1. Individuare il file di configurazione del Vault Client per il quale configurare la compressione dei file.

    Ad esempio, per configurare la compressione per operazioni di caricamento e download nel/dal client di Vault Professional, è necessario modificare il file di configurazione Connectivity.VaultPro.exe.

    La posizione di default del file di configurazione per il Vault Client è C:\Programmi\Autodesk\Vault <versione > <anno>\Explorer

  2. Aprire il file e aggiungere la chiave seguente sotto la sezione AppSettings:
     <addkey="CompressFileTransfers"value="false"/>
    Nota: Anche se la chiave non è presente per default nel file di configurazione, la compressione dei file è disattivata per default per i trasferimenti di file.
  3. Per abilitare la compressione dei file, impostare il valore a True.
    Nota: L'attivazione della compressione per i trasferimenti di file potrebbe comportare maggiore consumo di memoria sul server.
    Suggerimento: I trasferimenti di file da client a server potrebbero risultare più veloci se si attiva la compressione dei file quando client e server sono collegati tramite una rete WAN a bassa larghezza di banda.

    Per disabilitare in un secondo momento la compressione dei file, impostare il valore a False.

Ogni applicazione deve essere configurate separatamente per la compressione dei trasferimenti di file tra quell'applicazione specifica e il server. In Inventor, la chiave CompressFileTransfers deve essere aggiunta alla sezione appSettings del file Inventor.exe.config (il percorso di default è C:\Programmi\Autodesk\Inventor <versione> <anno>\Bin) e per AutoCAD, la chiave deve essere aggiunta alla sezione appSettings del file acad.exe.config (il percorso di default è C:\Programmi\Autodesk\AutoCAD 2013).