Risoluzione di conflitti di importazione ERP

Il file importato viene confrontato con la mappatura specificata per verificare la presenza di eventuali conflitti. Tra i conflitti che potrebbero verificarsi:

Nota: Prima di importare un file è necessario risolvere tutti i conflitti. Attivare la casella di controllo Ignora tutti gli articoli con conflitti per importare solo gli articoli che non presentano conflitti.

Nella schermata Anteprima risultati nella Procedura di importazione guidata vengono elencati gli articoli da importare che si trovano in conflitto con gli articoli esistenti in Vault Professional. Gli articoli con conflitti vengono evidenziati e gli articoli che non possono essere importati non sono disponibili. Posizionare il cursore nella colonna Conflitto in cui viene indicato un conflitto per visualizzarne una breve descrizione.

Come ignorare gli articoli

Risoluzione di singoli conflitti

  1. Fare doppio clic su una riga contenente un conflitto.
  2. Nella finestra di dialogo Risoluzione dei conflitti:
    • Per ignorare l'importazione di un articolo, fare clic su Ignora. È possibile ignorare qualsiasi articolo, non soltanto gli articoli con conflitti, in modo da poter scegliere quali articoli importare.
    • Se l'articolo esiste in Vault Professional, fare clic su Sovrascrivi per sostituire l'articolo esistente.
    • Se l'articolo non esiste in Vault Professional, fare clic su Crea per aggiungerlo come nuovo articolo.
  3. Se si sta creando un nuovo articolo o sostituendo un articolo esistente e l'unità di misura o la categoria di articolo non esiste in Vault Professional, è necessario eseguire la mappatura del valore nel file di importazione ad un valore di Vault Professional esistente. Nel menu a discesa selezionare un valore sostitutivo. Per applicare la mappatura a tutte le ricorrenze del valore, attivare la casella di controllo Applica a tutte le ricorrenze successive del valore dell'articolo importato.
  4. Fare clic su Dettagli per visualizzare i valori dei campi per l'articolo e i corrispondenti attributi di Vault Professional. Questo può essere di aiuto per la risoluzione di un conflitto.
  5. Fare clic su Fatto per risolvere il conflitto.
Nota: Se l'articolo importato esiste già in Vault Professional ed è rilasciato, il valore del campo di revisione deve essere maggiore del valore corrente nella sequenza di revisione. Ad esempio, se per uno schema di revisione alfabetico la revisione di Vault Professional è C, il valore del campo nel file di importazione deve essere D, E, F e così via.