Nota: La funzionalità Articoli è disponibile solo in Autodesk Vault Professional.
La scheda Articoli include le opzioni per configurare unità di misura, categorie e revisioni del ciclo di vita, gestire le proprietà degli articoli e definire schemi di numerazione personalizzati. In questa scheda è inoltre possibile disattivare la funzionalità Articoli.
Opzioni di attivazione articoli
È possibile abilitare o disabilitare la funzionalità Articoli per consentire un migliore controllo dell'accesso degli utenti.
- Fare clic su Configura per visualizzare la finestra di dialogo Abilita articoli e ordini di modifica.
Unità
Le unità di misura vengono visualizzate nella finestra di dialogo Unità di misura. È inoltre possibile definire nuove unità.
- Fare clic su Configura per visualizzare la finestra di dialogo Unità di misura.
Cicli di vita e revisioni
È possibile specificare le regole per l'esecuzione di una revisione aggiuntiva, nonché la sequenza di revisione di default da utilizzare. È inoltre possibile definire nuove sequenze di revisione. Il blocco del file automatico può essere imposto anche nella scheda Articoli.
- Fare clic su Regole per visualizzare la finestra di dialogo Amministra cicli di vita e ricontrollare le regole di revisione aggiuntiva.
- Fare clic su Configura per modificare il nome visualizzato di uno stato del ciclo di vita.
- Fare clic su Protezione per configurare l'accesso degli utenti associati ad articoli rilasciati.
Filigrana di visualizzazione
È possibile indicare lo stato del ciclo di vita di un articolo mediante una filigrana nel file di visualizzazione associato. È possibile personalizzare il testo, la posizione e lo stile della filigrana.
Nota: Le filigrane di default sono basate sui nomi del ciclo di vita di sistema. Se si personalizza il nome visualizzato per uno stato del ciclo di vita, è necessario modificare anche la filigrana di default.
- Per apporre una filigrana ai file di visualizzazione associati ad articoli, fare clic su Abilita filigrana visualizzazione.
- Fare clic su Configura per specificarne le opzioni.
Disabilita assegnazione file di progetto (Vault Professional 2012)
È possibile disabilitare la possibilità di assegnare articoli ai file di progetto, ad esempio i file IDW. Se questa opzione è selezionata, i file di progetto verranno collegati solo agli articoli che rappresentano.
Accesso alla scheda Articoli
- Fare clic su Strumenti
Amministrazione
Impostazioni Vault.
- Nella finestra di dialogo Impostazioni Vault, selezionare la scheda Articoli.
Configurazione della funzionalità Articoli
Disabilitare la funzionalità Articoli o fornire agli utenti la possibilità di ignorare la disabilitazione nella finestra di dialogo Abilita articoli e ordini di modifica.
- Fare clic su Strumenti
Amministrazione
Impostazioni Vault.
- Nella finestra di dialogo Impostazioni Vault, selezionare la scheda Articoli.
- Nella sezione Opzioni di attivazione articoli, fare clic su Configura. La finestra di dialogo Abilita articoli e ordini di modifica include le opzioni per controllare l'accesso agli articoli.
- Selezionare l'opzione No per disabilitare gli articoli.
- Selezionare la casella di controllo Consenti sostituzione utente per consentire agli utenti di ignorare la disabilitazione. Gli utenti possono eseguire questa operazione nella finestra di dialogo Opzioni relativa alle impostazioni dell'applicazione.
- Fare clic su Chiudi.
Configurazione delle unità di misura
- Fare clic su Strumenti
Amministrazione
Impostazioni Vault.
- Nella finestra di dialogo Impostazioni Vault, selezionare la scheda Articoli.
- Nella sezione Unità, fare clic su Configura. Nella finestra di dialogo Unità di misura vengono elencate le unità di base e quelle calcolate.
- Fare clic su Nuovo.
- Nella finestra di dialogo Nome, immettere un nome per la nuova unità.
- Nella finestra di dialogo Simbolo, immettere un simbolo per la nuova unità.
- Selezionare un'unità di base per il calcolo della nuova unità.
- Il fattore di conversione è un moltiplicatore applicato all'unità di base per calcolare quella nuova. Specificare un fattore di conversione.
- Se la nuova unità è un'unità di base, selezionare la casella di controllo Questa è un'unità di base. Se tale opzione è selezionata, la nuova unità sarà disponibile nell'elenco delle unità di base al momento della creazione di altre unità.
- Fare clic su OK.
- Nella finestra di dialogo Unità di misura, fare clic su OK.
Per rimuovere un'unità di misura personalizzata
- Nella finestra di dialogo Unità di misura, selezionare l'unità desiderata dall'elenco e fare clic su Elimina.