Il termine articolo indica tutto ciò che un'azienda gestisce, assembla, vende e produce. È possibile identificare un articolo in base al numero, chiamato spesso anche numero della parte.
Il numero articolo viene generato dai seguenti comandi:
Questi comandi consentono di creare i numeri articoli in base allo schema di default specificato nella finestra di dialogo Amministratore.
I campi che richiedono input da parte dell'utente nella finestra di dialogo Modifica numero articolo sono contrassegnati da un punto interrogativo (?) .
Non è possibile aprire per la modifica un numero articolo se l'articolo corrispondente è già aperto per la modifica da un altro utente. Per modificare un numero articolo, è necessario disporre dei diritti di amministratore.
Modifica dei numeri degli articoli
Modifica dello schema di numerazione di un articolo dopo l'assegnazione: fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare uno o più articoli nell'anagrafica articoli, quindi selezionare Modifica numero articolo dal menu contestuale.
I campi che richiedono input da parte dell'utente contengono i valori di default. I campi generati automaticamente sono contrassegnati da un cancelletto (#).