Invio dei lavori al Job Processor

È possibile inviare al server dei lavori i lavori da elaborare durante il processo di archiviazione, il cambio di stato del ciclo di vita, il caricamento di file mediante Autoloader o durante l'esecuzione di un aggiornamento vista nell'applicazione client.

Disponibilità release

Il Job Processor è disponibile in alcune versioni di Vault. Fare riferimento alla seguente tabella per determinare se la versione del Vault in uso supporta questa funzionalità.
  2012 2013 2014
Autodesk Vault Basic    
Autodesk Vault Workgroup
Autodesk Vault Collaboration
Autodesk Vault Professional

Invio di lavori durante l'archiviazione

 Nella finestra di dialogo Archiviazione, selezionare il pulsante Impostazioni, quindi l'opzione Invia a server dei lavori, che si trova nella sezione Opzioni allegati visualizzazione.

Invio di un lavoro tramite il client

Per utilizzare il server dei lavori nell'applicazione client:

  1. Selezionare un file, quindi la freccia accanto al pulsante Aggiorna.
  2. Nel menu visualizzato selezionare Aggiornamento coda.
  3. Fare clic sul pulsante Aggiorna.
Nota: Questa impostazione rimane selezionata e ogni volta che si seleziona il pulsante Aggiorna il server dei lavori verrà utilizzato per la creazione del file di visualizzazione.

Invio di più file contemporaneamente tramite il client

Per utilizzare il server dei lavori con più file contemporaneamente, selezionare tutti i file nella griglia, quindi selezionare Azioni > Aggiorna vista > Aggiornamento coda.

Invio automatico dei lavori tramite un ciclo di vita

Per sincronizzare le proprietà in una transizione di stato del ciclo di vita, selezionare la casella accanto a Sincronizza le proprietà e aggiorna la vista usando il server dei lavori nella finestra di dialogo Transizione.

Invio di lavori tramite Autoloader

Per utilizzare il server dei lavori in Autoloader, selezionare Crea allegato visualizzazione, quindi il pulsante di opzione Uso del server dei lavori.

Aggiornamento della vista DWF in Web Client

È possibile utilizzare il Web Client anche per aggiornare un file di visualizzazione. Utilizzare la funzione Aggiorna file di visualizzazione per ripubblicare file di visualizzazione attualmente non aggiornati. Il file di visualizzazione viene pubblicato mediante il server dei lavori, quindi non è necessaria alcuna utilità aggiuntiva per il Web Client.

Nota: Il comando Aggiorna file di visualizzazione è disponibile solo se il server dei lavori è abilitato.
  1. Fare clic su Aggiorna file di visualizzazione.
  2. Accede a Vault. La richiesta di aggiornamento del file di visualizzazione viene inviata al server dei lavori. Il server dei lavori conferma la richiesta e aggiunge il lavoro alla coda.

Creazione di lavori DWF/DFX di visualizzazione per i file di Inventor

Per l'opzione Crea lavori DWF per file di Inventor (e DWG Synergy) viene sempre utilizzata l'impostazione dei file di progetto dell'amministratore.

Se l'amministratore non ha impostato un file di progetto, per il lavoro viene registrato il messaggio di errore "Il file di progetto di Inventor di default non è stato impostato o trovato". Questo errore viene visualizzato anche per il flusso di lavoro "Aggiorna localmente" in assenza di file di progetto di un amministratore o un utente.