È possibile personalizzare le impostazioni utente nella finestra di dialogo Preferenze. Queste impostazioni sono destinate agli utenti esperti di Autoloader e sono raggruppate in tre sezioni, ovvero Gestione file duplicati, Opzioni scansione e Posizioni cartelle. Tutte le impostazioni vengono mantenute per le sessioni successive di Autoloader.
Gestione file duplicati
In questa sezione è possibile indicare le preferenze per la ricerca di duplicati durante una scansione in base a determinati attributi di file o determinare se un rapporto archivio dei duplicati deve essere generato.
Opzioni scansione
In questa sezione è possibile specificare una soglia per il numero di file da sottoporre a scansione. Quando si genera una scansione, viene visualizzata una notifica che segnala se la soglia viene raggiunta o superata. L'utente può quindi decidere se continuare la scansione o annullarla.
Posizioni cartelle
Specificare in questa sezione le posizioni delle cartelle di default per i rapporti di analisi delle scansioni, i rapporti di caricamento e gli archivi.
Nella finestra di dialogo Impostazioni, selezionare gli attributi di file e di indicatore di data e ora in base ai quali deve essere effettuata la ricerca di duplicati. Fare clic su OK per salvare le modifiche. Se si desidera ignorare le librerie e i file del Centro contenuti durante la scansione, selezionare l'opzione Ignora librerie e file Centro contenuti.