il livello di dettaglio e i file del Vault

All'apertura di un assieme di Autodesk Inventor, è possibile scegliere il livello di dettaglio da aprire per il modello. Quando si apre un assieme da un Vault, vengono scaricati soltanto i file necessari per l'apertura del livello di dettaglio specificato nell'area di lavoro locale. I componenti soppressi in base al livello di dettaglio non vengono scaricati.

Non tutti i comandi del Vault funzionano con i componenti soppressi. Nel menu contestuale del browser del Vault, quando si seleziona un file soppresso non sono disponibili i comandi elencati di seguito. Per utilizzare questi comandi, è necessario prima scoprire i file.

Nota: Il comando Riscrittura delle proprietà non è disponibile per i file soppressi.

Estrazione di file

Non è possibile estrarre un file soppresso. È possibile estrarre un file con elementi derivati soppressi; tuttavia, gli elementi derivati soppressi non verranno estratti, né elencati nelle finestre di dialogo Estrai o Archivia.

Caricamento dell'ultima versione dei file

I file soppressi in base ad un livello di dettaglio (LD) non vengono scaricati dal Vault. Quando i file vengono caricati in Autodesk Inventor, vengono applicate le regole della soppressione. Il sottoassieme soppresso viene visualizzato nel browser del Vault con il font barrato. In Autodesk Inventor non vengono caricati né il sottoassieme, né i relativi elementi derivati.

Nota: In base alla configurazione dei messaggi di richiesta, durante il caricamento dell'ultima versione dei file dal Vault può essere richiesto di confermare la sostituzione dei file locali.

Archiviazione di file

I componenti soppressi in base al livello di dettaglio (LD) attivo non possono essere archiviati. Se per un componente soppresso è richiesta l'archiviazione, è necessario cambiare il livello di dettaglio, impostandone uno in cui il componente è scoperto, prima di eseguire l'archiviazione. I componenti soppressi sono esclusi dalla finestra di dialogo Archivia.

Nota: In presenza di uno o più file soppressi durante l'archiviazione di un assieme nel Vault, gli identificatori di dettaglio non vengono inclusi nella distinta componenti.

Archiviazione di file famiglia

È possibile eseguire l'archiviazione di membri dall'interno dei file famiglia. I membri che utilizzano il nome di file e il percorso di default sono supportati per l'inclusione nell'archiviazione. I membri che risultano estratti o non inclusi nel Vault al momento dell'archiviazione devono essere archiviati mediante la finestra di dialogo Archivia.

Nota: Nel caso dell'archiviazione di file membri di una famiglia, non vengono applicati vincoli di dipendenza.

Annullamento dell'estrazione di file

L'annullamento dell'estrazione può essere eseguito su un assieme con elementi derivati soppressi. Tuttavia, gli elementi soppressi non vengono visualizzati nell'elenco della finestra di dialogo Annulla estrazione. L'opzione Sostituisci copia locale non è utilizzabile con i file soppressi.

Apertura e posizionamento dei file del Vault con elementi derivati soppressi

Durante l'apertura o il posizionamento dei file del Vault, ai file soppressi si applicano le stesse regole valide per il caricamento dell'ultima versione. Vengono recuperate dal Vault le ultime versioni del file specificato e di tutti i relativi elementi derivati, quindi vengono estratti i file necessari. La soppressione in base al livello di dettaglio viene applicata dopo l'apertura e il posizionamento del file in Autodesk Inventor.

Aggiunta di file al Vault

Non è possibile aggiungere (archiviare) file soppressi nel Vault. Per aggiungere al Vault un file con uno o più nuovi elementi derivati soppressi, è necessario prima scoprire tali elementi derivati. È necessario scoprire i file per poterli aggiungere.

File di assieme: opzioni Apri/Posiziona dal Vault

All'apertura di un assieme di Autodesk Inventor è possibile scegliere quale livello di dettaglio caricare per il modello. Quando viene specificato un livello di dettaglio, il download dei file viene limitato ai soli componenti non soppressi.

Nota: Per ulteriori informazioni sui livelli di dettaglio, vedere l'argomento relativo alle informazioni sulle rappresentazioni dei livelli di dettaglio nella Guida di Autodesk Inventor.
  1. Nella finestra di dialogo Opzioni apertura file, selezionare Apri Express per aprire un assieme in modalità rapida.
    Nota: Questa funzionalità è disponibile in Autodesk Vault 2014.
    Consultare la Guida in linea di Inventor per ulteriori informazioni sulla Modalità rapida.
  2. Nella finestra di dialogo Opzioni apertura file, selezionare un tipo di rappresentazione:
    • Rappresentazione vista progettazione: fare clic sulla freccia per aprire il file con la rappresentazione della vista progettazione specificata. Le viste progettazione incidono su vari attributi di visualizzazione dell'assieme, quali la visibilità dei componenti, il colore, lo stato di attivazione, lo stato nel browser, le sezioni e l'orientamento dell'inquadratura.
    • Rappresentazione di posizione: fare clic sulla freccia per aprire il file con la rappresentazione di posizione specificata. Le rappresentazioni di posizione possono includere impostazioni alternative per valori di vincoli, posizioni di componenti o altri attributi, che incidono sulla posizione dei componenti.
    • Rappresentazione Livello di dettaglio: fare clic sulla freccia per aprire il file con la rappresentazione livello di dettaglio specificata. Le rappresentazioni livello di dettaglio riducono l'utilizzo di memoria mediante la soppressione dei componenti.
  3. Per creare un'associazione tra il file selezionato e il file attivo, selezionare la casella di controllo Associativa. È possibile assegnare una rappresentazione vista progettazione ad un sottoassieme in qualsiasi livello della gerarchia dell'assieme, quindi renderla associativa. Le modifiche alla vista progettazione vengono rappresentate anche negli assiemi di livello superiore contenenti il sottoassieme.
  4. Fare clic su OK.

File di disegno: opzioni di Apri dal Vault

Selezionare la casella di controllo Posticipa aggiornamenti per evitare che il file di disegno (.idw) venga aggiornato dopo aver apportato modifiche ai file associati con il file di disegno selezionato.