Uso di Gestione progetti di AutoCAD Electrical con il modulo aggiuntivo Vault

Quando si utilizzano AutoCAD Electrical e Autodesk Vault, i progetti o i singoli disegni vengono estratti da una posizione del Vault per la modifica. Quando si è collegati al Vault è possibile eseguire tutte le operazioni del Vault all'interno di Gestione progetti. È inoltre possibile gestire le relazioni tra un file di progetto e gli elementi dipendenti nel Vault, mentre le operazioni standard di gestione dei progetti continuano ad essere disponibili.

Nota: Per ulteriori informazioni sui comandi di Gestione progetti, vedere la voce "progetti" nell'indice degli argomenti della Guida di AutoCAD Electrical.

Una volta eseguito il login al Vault, AutoCAD Vault ARX aggiunge le funzioni del Vault a Gestione progetti. I comandi del Vault sono disponibili facendo clic con il pulsante destro del mouse su un progetto o su un disegno all'interno di Gestione progetti di AutoCAD Electrical. Gestione progetti consente di eseguire le seguenti operazioni:

Nota: L'accesso alle cartelle del Vault dipende dalle autorizzazioni di cui si dispone. Non è possibile vedere file o cartelle se non si dispone delle autorizzazioni per visualizzarli.

Regole di gestione delle versioni del file di progetto

Le regole riportate di seguito riguardano i comandi di archiviazione del file di definizione del progetto (*.wdp). Il file .wdp è associato ai file di disegno più recenti presenti nel Vault, elencati nel file di definizione del progetto.

Nota: Per gestire le versioni di un file di definizione del progetto, è necessario che il file sia estratto prima di eseguire il comando Archivia.

Progetto - Archivia tutto

Consente di aggiungere al Vault il file di definizione del progetto unitamente a tutti i file estratti. Il file di progetto viene associato a tutti i file di disegno archiviati insieme ai disegni della versione più recente già presenti nel Vault. I file di supporto del progetto (quali *.wdl e *.wdt) vengono visualizzati nella finestra di dialogo Archivia del Vault se hanno lo stesso nome di file del progetto.

 

Prima archiviazione

Il file di definizione del progetto può contenere uno o più disegni che devono essere aggiunti al Vault insieme al file di progetto per la prima volta. Una volta aggiunti al Vault il progetto e i disegni, i file di disegno vengono associati a questa versione del file di progetto. Alla prima archiviazione del file di definizione del progetto, il numero di versione è 1.

 

.wdp estratto

Il file .wdp viene associato ai file di disegno indicati nella finestra di dialogo Archivia del Vault, unitamente ai file di disegno più recenti presenti nel Vault e non visualizzati nella finestra di dialogo, ma elencati nel file di definizione del progetto. La versione del file .wdp viene aggiornata al momento dell'archiviazione.

 

.wdp non estratto

I file di supporto del progetto (quali *.wdl e *.wdt) non vengono visualizzati nella finestra di dialogo Archivia del Vault perché il file di definizione del progetto non viene archiviato. Se il file di progetto non è estratto quando viene eseguito il comando Progetto - Archivia tutto, la versione del file di definizione del progetto non viene aggiornata. I file di disegno vengono aggiunti al Vault, ma non vengono associati ad alcun file di definizione del progetto. È necessario estrarre il file di definizione del progetto, quindi archiviarlo nuovamente per aggiornare la versione del progetto ed eseguire l'associazione con le versioni più recenti dei file di disegno presenti nel Vault.

Progetto - Archivia

Consente di aggiungere al Vault solo il file di definizione del progetto. Il file di progetto viene associato a tutti i disegni della versione più recente presenti nel Vault.

Progetto - Archivia

Se il file di progetto è estratto e i nuovi file di disegno non sono archiviati, i file di disegno vengono archiviati unitamente al file di progetto in modo da stabilire un'associazione tra i due file.