Mappatura dati del rapporto

La finestra di dialogo Mappatura dati del rapporto include varie funzioni che consentono di generare rapporti, mappare i risultati dei rapporti e gestire gli elementi dei grafici. Questa finestra diventa opaca quando si sposta il mouse sulla stessa, altrimenti è trasparente. La legenda del grafico può essere attivata o disattivata per ridurre ulteriormente le dimensioni della finestra di dialogo.

La finestra di dialogo Mappatura dati del rapporto viene visualizzata solo se la funzionalità di mappatura dei dati è attivata. Per attivare tale funzionalità, fare clic su Mappatura dati nella barra multifunzione di Autodesk Vault. Quando la finestra di dialogo Mappatura dati del rapporto viene visualizzata per la prima volta, solo il menu a discesa Modello di rapporto e il pulsante Genera rapporto sono attivati. Tutti gli altri controlli sono disattivati fino a che non si crea un rapporto.

Poiché la finestra di dialogo Mappatura dati del rapporto è relativa ai documenti, è possibile visualizzare questa finestra di dialogo per ogni documento.

Disponibilità release

Questa funzionalità è disponibile solo in alcune versioni di Autodesk Vault. Fare riferimento alla tabella seguente per vedere se la versione in uso dispone di questa funzione. 

  2012 2013 2014
Autodesk Vault Basic    
Autodesk Vault Workgroup
Autodesk Vault Collaboration
Autodesk Vault Professional

Funzioni di mappatura dei dati del rapporto

Nella tabella seguente sono descritte tutte le funzioni della finestra di dialogo Mappatura dati del rapporto.

Funzione

Descrizione

Menu a discesa Modello di rapporto

Questo menu a discesa elenca gli ultimi modelli utilizzati e le opzioni per l'apertura di un modello esistente da una cartella locale o dal Vault.

Nota Se si apre un modello dal Vault, il file corrispondente viene estratto dal Vault e quindi riarchiviato al salvataggio.

Pulsante Genera rapporto

Crea un rapporto basato sul modello selezionato. Fare clic di nuovo clic sul pulsante per aggiornare i risultati del rapporto dopo aver apportato delle modifiche.

Pulsante Opzioni di visualizzazione

Consente di attivare o disattivare le etichette e la legenda del grafico.

Pulsante Visualizza rapporto completo

Consente di visualizzare l'intero rapporto in un visualizzatore di rapporti.

Menu a discesa del metodo di mappatura

Consente di selezionare uno dei tre metodi di mappatura da utilizzare per la mappatura dei dati del grafico o l'isolamento dei file. Le tre opzioni disponibili sono Nodo foglia, Tutti gli assiemi e Derivati di primo livello.

Pulsante Mappatura dati

Assegna i colori degli elementi del grafico ai componenti del modello corrispondenti in base al metodo di mappatura selezionato.

Questo pulsante è un interruttore. Fare di nuovo clic sullo stesso per disattivare le assegnazioni dei colori.

Pulsante Isolamento

Attenua la visualizzazione dei file che non sono rappresentati dagli elementi del grafico per mettere in risalto la mappatura dei dati del grafico selezionati. I dati vengono isolati in base al metodo di mappatura corrente.

Questo pulsante è un interruttore e se selezionato di nuovo disattiva l'isolamento e ripristina la completa visibilità di tutti i file.

Pulsante Cancella mappatura colori o isolamento

Aggiorna la visualizzazione corrente relativa a mappatura e isolamento se gli elementi del grafico selezionati vengono modificati.

Nota Se si aggiungono nuovi dati al Vault, il rapporto deve essere generato di nuovo. Questo pulsante non esegue tale operazione.

Selettore grafico

Consente di selezionare il grafico da utilizzare per la mappatura dei dati se più grafici sono disponibili per il modello.

Se i dati sono mappati quando si seleziona un nuovo grafico, vengono cancellati. Fare clic su Mappatura dati per mappare i dati in base al nuovo grafico.

Menu contestuale degli elementi del grafico

Consente di selezionare e gestire gli elementi del grafico per le mappature di dati personalizzate.

Per default, tutti gli elementi del grafico sono mappati al modello.

Legenda grafico

Visualizza gli elementi del grafico e le assegnazioni dei colori associate in un grafico a colori.

Mappatura dati del rapporto

    Dopo aver generato un rapporto, è possibile mappare i risultati al modello aperto in Inventor.

  1. Generare un rapporto.
    Nota: Per ulteriori informazioni sulla creazione di un rapporto, consultare l'argomento precedente.
  2. Dopo la creazione del rapporto, selezionare uno dei tre metodi di mappatura.
  3. Fare clic sul pulsante Mappa rapporto.

    Il modello viene colorato in relazione al rapporto visualizzato nel controllo di mappatura dei dati.

    Nota: Il rapporto viene generato utilizzando tutti i file del modello corrente, inclusi gli allegati. Potrebbe non esserci una correlazione 1:1 tra il grafico risultante e i file visualizzati nell'area di disegno. Visualizzare l'intero rapporto per ottenere un elenco completo dei file che costituiscono la sezione del grafico a torta.