Revisione dei progetti

Il visualizzatore contiene gli strumenti di Revisione che è possibile utilizzare durante la Verifica dei progetti.

Quando si fa clic su Revisione, l'area del visualizzatore entra in Modalità revisione e rimane attiva fino a quando non si salva una revisione o la si annulla. Viene salvata una revisione, che includerà un'istantanea del punto di vista per fornire ad altri l'esatto contesto in cui è stato rivisto il progetto. Altri strumenti del visualizzatore non sono disponibili in Modalità revisione. Prima di fare clic sulla revisione, utilizzare gli strumenti del visualizzatore per accertarsi di disporre della vista desiderata del modello o della parte.

La barra degli strumenti Revisione include i seguenti tipi di strumenti:


È possibile utilizzare questi strumenti per rivedere qualunque parte del progetto.

Per utilizzare gli strumenti di disegno, selezionare un'opzione e fare clic su un punto qualsiasi del progetto e disegnare. Quando si salva la revisione, verrà aggiunto al progetto un contrassegno.

Per aggiungere un richiamo, fare clic sul menu Richiamo e selezionare l'opzione di richiamo desiderata. Sono disponibili le seguenti opzioni di Richiamo:
  • Testo per un punto
  • Testo per una selezione rettangolare
  • Testo per una selezione circolare
  • Testo per una selezione della nuvola di punti
  • Testo per una selezione della nuvola di punti personalizzata
  • Testo per una selezione del poligono
È possibile impostare uno sfondo e l'opacità di sfondo per i seguenti tipi di revisione:
  • Selezione area
  • Richiami
  • Testo

Per modificare il colore o la dimensione della revisione, (1), selezionare gli strumenti di Stile di linea > (2) impostare colore, larghezza e opacità. Le selezioni vengono mantenute per tutti gli strumenti di revisione fino a quando non vengono modificate.

Se si desidera impostare il colore di sfondo di una qualsiasi di queste opzioni su bianco, ridurre l'opacità a zero.

Per creare una casella di testo, selezionare lo strumento Testo e fare clic in un punto qualsiasi della schermata. Digitare all'interno della casella di testo.

Modifica di revisioni

Tutto il contenuto della revisione può essere spostato e ridimensionato mediante le maniglie della revisione prima di salvarlo. È inoltre possibile tagliare, copiare e incollare le revisioni, annullare e ripetere le operazioni su di esse ed eliminarle. È anche possibile modificare il testo all'interno delle caselle di testo finché non si salva la revisione. Fare clic all'interno della casella di testo e apportare modifiche al testo.

Quando si è terminato con la revisione e l'aggiunta di commenti, fare clic su Salva. Viene aggiunto un contrassegno al progetto per puntare alla revisione. Inoltre, le revisioni vengono salvate anche come commento. Sono identificate da un numero e vengono raggruppate per versioni.

Visualizzazione delle revisioni

Per visualizzare le modifiche delle revisioni, fare clic su Mostra contrassegni o aprire il gruppo Commenti. Posizionare il cursore sopra un contrassegno o fare clic su un commento con una revisione per visualizzare la revisione. La vista di disegno viene modificata nel punto di vista in cui è stata aggiunta la revisione.