Scarica ora utilizza Autodesk Download Manager (DLM), che consente di risparmiare tempo mediante l'estrazione di file in pacchetto durante il download. DLM aumenta anche le prestazioni mediante tecniche di accelerazione della rete.
DLM offre funzionalità per la ripetizione automatica dei tentativi, il riavvio e la gestione intelligente degli errori durante la sessione di download. È possibile scaricare contemporaneamente un massimo di tre prodotti e aggiungere un numero illimitato di prodotti alla coda.
Quando viene visualizzato il messaggio di richiesta del download di DLM, salvare ed eseguire il file denominato AutodeskDownloadManagerSetup.exe. A seconda del browser, può essere necessario fare doppio clic su questo file di installazione. Seguire il messaggio di richiesta per consentire modifiche sul computer, accettare il contratto di licenza e dei servizi e confermare il percorso di download per completare l'installazione.
Durante il download e l'esecuzione di DLM, è possibile utilizzare il computer per altre attività. Se si verifica un rallentamento delle prestazioni, mettere in pausa il download e riprenderlo in un secondo momento. Se si spegne il computer, DLM viene ripristinato dal punto in cui è stato interrotto. Non è necessario riavviare il processo dall'inizio.
DLM è compatibile con Internet Explorer 7 e versioni successive. Se si utilizza Chrome o Firefox e si verificano problemi con Scarica ora o Installa ora, utilizzare invece Internet Explorer.
È possibile installare DLM nei seguenti sistemi operativi Windows con il service pack di base:
DLM richiede una risoluzione minima di visualizzazione di 1024x768 pixel.
Per rimuovere DLM dal computer: