Domande frequenti: Perché non si ricevono informazioni approfondite?

In questo argomento sono descritti i motivi più comuni per cui l'utente potrebbe non ricevere informazioni approfondite.

Accesso non effettuato

Assicurarsi di accedere ad Autodesk Account dall'interno del prodotto in uso, man mano che vengono create informazioni approfondite in base al profilo dell'account. Se non si è eseguito l'accesso, i dati di utilizzo non verranno raccolti per nuove informazioni approfondite.

Prodotto non corretto

Non tutti i prodotti Autodesk supportano le informazioni approfondite. Attualmente, solo gli utenti di AutoCAD e di Revit possono vedere informazioni approfondite. Sebbene al momento questo non includa i set di strumenti specializzati basati su AutoCAD o AutoCAD LT, stiamo lavorando per includere più prodotti in futuro.

Scarso utilizzo del prodotto

Le informazioni approfondite richiedono un livello minimo di utilizzo del prodotto. Se si è utenti occasionali del prodotto, potremmo non disporre di dati sull’utilizzo sufficienti a fornire informazioni approfondite utili.

Non è un utente finale del prodotto

Solo gli utenti del prodotto potranno visualizzare le informazioni approfondite relative all'utilizzo delle funzionalità del prodotto. Gli amministratori di un prodotto possono inoltre visualizzare le informazioni approfondite relative all'assegnazione e all'utilizzo delle postazioni come parte di Informazioni approfondite sul team.

Account e tipo di licenza

Le informazioni approfondite sono disponibili solo se:

Nota: Le informazioni approfondite non sono supportate per i set di strumenti specializzati basati su AutoCAD o i prodotti AutoCAD LT.

Restrizioni dell'ambiente

Alcune aziende limitano la raccolta di dati per tutti gli utenti o bloccano tale raccolta con strumenti di rete.

E-mail non ricevute

Le e-mail di Informazioni approfondite personali di Autodesk sono inviate da productinsights@autodeskcommunications.com. Potrebbe essere necessario controllare la cartella della posta indesiderata e assicurarsi di ricevere e-mail da productinsights@autodeskcommunications.com. Inoltre, è possibile verificare l'impostazione Comunicazioni > Elettronica in Autodesk Account eseguendo i passaggi descritti in Come modificare le preferenze di comunicazione e-mail?

La raccolta di dati è disattivata (prodotti della release 2022 e versioni precedenti)

Nota: La raccolta di dati non può essere disattivata nei prodotti della release 2023 e versioni successive, ma è possibile modificare le impostazioni relative alla privacy dei prodotti. Per ulteriori informazioni, vedere Com’è possibile modificare le impostazioni personali della privacy dei prodotti?.

Attivare la raccolta di dati attenendosi alla seguente procedura:

  1. Avviare l'applicazione e aprire un file.
  2. A seconda dell'applicazione, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • AutoCAD - Sulla barra multifunzione, fare clic sul menu a discesa ? > Analisi desktop (o immettere ANALISIDESKTOP alla riga di comando).
    • Revit - Nel frame dell'applicazione, fare clic sul menu a discesa ? > Impostazioni relative alla privacy.
  3. Nella finestra di dialogo Raccolta e utilizzo dati, deselezionare Accetto la raccolta di dati nei prodotti desktop per i programmi di analisi Autodesk.
  4. Fare clic su OK.