Variabili del contratto e del contratto principale

Utilizzare i template di documento e le variabili preferite per creare un contratto con le informazioni necessarie, ad esempio:

Le variabili disponibili per inserire le informazioni sul contratto sono suddivise in tabelle per le sezioni seguenti:

Variabili del contratto

Utilizzare le variabili della tabella per creare un template per un contratto. È possibile utilizzare la ricerca nella parte superiore delle tabelle per restringere i risultati nella tabella.

Variabili Descrizione
{contract.name} Restituisce il nome del contratto
{contract.description} Restituisce la descrizione del contratto
{contract.code} Restituisce il codice del contratto
{contract.type} Restituisce il tipo di contratto
{@contract.note} Restituisce le note sul contratto
{contract.awarded}
Ad esempio: {contract.awarded | written}
Restituisce l'importo di aggiudicazione del contratto. È possibile aggiungere la valuta in cui si desidera che il contratto venga aggiudicato. Ad esempio, {contract.awarded | writtenCurrency:'USD'}.
{#contract.exhibits} e {/contract.exhibits} Restituisce il nome e il nome destinazione del file di origine di esposizione del contratto.
#contract.exhibits e /contract.exhibits devono essere utilizzati insieme.
Vengono restituite tutte le variabili di esposizione del contratto esistenti tra #contract.exhibits e /contract.exhibits.
Fare riferimento alla guida di mustache.github.io sulle sezioni per ulteriori informazioni sulla sintassi di questa variabile.
Suggerimento: Aggiungere un carattere di ritorno dopo le variabili utilizzate tra #contract.exhibits e /contract.exhibits per visualizzarle su righe separate.
{#contract.exhibits.name}
Ad esempio:
{#contract.exhibits}{name}
{/contract.exhibits}
Restituisce il nome del file originale e l'estensione del file di origine di esposizione del contratto.
{#contract.exhibits.targetName}
Ad esempio:
{#contract.exhibits}{targetName}
{/contract.exhibits}
Restituisce il nuovo nome dell'esposizione del contratto nel pacchetto generato.
{contract.originalBudget} Restituisce il budget del valore del contratto originale
{contract.internalAdjustment} Restituisce il valore corretto del contratto
{contract.approvedOwnerChanges} Restituisce il valore delle modifiche approvate apportate dal proprietario
{contract.revised} Restituisce il valore dell'importo riesaminato del budget collegato al contratto
{contract.pendingOwnerChanges} Restituisce il valore delle modifiche in sospeso apportate dal proprietario
{contract.projectedBudget} Restituisce il valore del budget previsto per il contratto
{contract.projectedCost} Restituisce il valore del costo previsto per il contratto
{(contract.awarded | toNumber) + (contract.approvedChangeOrders | toNumber)} Restituisce il valore del totale del contratto
{contract.approvedChangeOrders} Restituisce il valore degli ordini di modifica approvati per il contratto
{contract.pendingChangeOrders} Restituisce il valore degli ordini di modifica in sospeso per il contratto
{contract.reserves} Restituisce il valore delle riserve del contratto
{contract.forecastFinalCost} Restituisce il valore del costo finale previsto per il contratto
{contract.awardedAt |date:'MMM DD, YYYY'} Restituisce la data di aggiudicazione del contratto
{contract.StatusChangedAt | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data dell'ultima modifica dello stato del contratto
{contract.sentAt | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di invio del contratto
{contract.responseDue | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di risposta al contratto
{contract.onsiteAt | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di attivazione del contratto
{contract.procuredAt | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data in cui è stato stipulato il contratto
{contract.approvedAt | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di approvazione del contratto
{contract.executedAt | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di esecuzione del contratto
{contract.returnedAt | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di restituzione del contratto
{contract.varianceTotal} Restituisce il valore dello scostamento del contratto
{contract.retentionCap} Restituisce la percentuale della somma degli impegni del contratto fino ad oggi
{contract.completedWorkRetentionPercent || contract.retention.completedWorkRetentionPercent} Restituisce la percentuale di ritenzione del lavoro totale completato
{contract.materialsRetentionPercent || contract.retention.materialsRetentionPercent} Restituisce la percentuale di ritenzione dei materiali in loco
{@contract.scopeOfWork} Restituisce l'ambito di lavoro del contratto. Questa variabile deve trovarsi su una riga senza altro testo.
{contract.properties["Attachment N"] || "N/A"}
oppure
{contract.properties["Attachment N"] | bool: "Yes":"No":"N/A"}
Restituisce il valore dell'Allegato N o "N/A" se l'Allegato N è vuoto.
{sco.contract.properties[“Custom Attribute Name defined on Contract”]} Restituisce l'attributo personalizzato dal subappalto collegato di uno SCO
{#scheduleOfValues} e {/scheduleOfValues} Restituisce tutte le voci della tabella di pianificazione dei valori di un contratto.
#scheduleOfValues e /scheduleOfValues devono essere utilizzati insieme.
Vengono restituite tutte le variabili di pianificazione dei valori esistenti tra #scheduleOfValues e /scheduleOfValues.
Fare riferimento alla guida di mustache.github.io sulle sezioni per ulteriori informazioni sulla sintassi di questa variabile.
{#scheduleOfValues.code}
Ad esempio:
{#scheduleOfValues}{code}{/scheduleOfValues}
Restituisce il codice del contratto nella pianificazione dei valori
{#scheduleOfValues.name}
Ad esempio:
{#scheduleOfValues}{name}{/scheduleOfValues}
Restituisce il nome del contratto nella pianificazione dei valori
{#scheduleOfValues.quantity}
Ad esempio:
{#scheduleOfValues}{quantity}{/scheduleOfValues}
Restituisce la quantità nella pianificazione dei valori
{#scheduleOfValues.unit}
Ad esempio:
{#scheduleOfValues}{unit}{/scheduleOfValues}
Restituisce l'unità nella pianificazione dei valori
{#scheduleOfValues.unitPrice}
Ad esempio:
{#scheduleOfValues}{unitPrice}{/scheduleOfValues}
Restituisce il prezzo unitario nella pianificazione dei valori
{#scheduleOfValues.amount}
Ad esempio:
{#scheduleOfValues}{amount}{/scheduleOfValues}
Restituisce l'importo totale nella pianificazione dei valori
{#scheduleOfValues.bulkUnitPrice}
Ad esempio:
{#scheduleOfValues}{bulkUnitPrice}{/scheduleOfValues}
Solo variabile del contratto. Restituisce il prezzo unitario globale nella pianificazione dei valori.
{#scheduleOfValues.quantityPerBulk}
Ad esempio:
{#scheduleOfValues}{quantityPerBulk}{/scheduleOfValues}
Solo variabile del contratto. Restituisce la quantità visualizzata nella pianificazione dei valori.
{#amount > 0.0} {amount} {/} {#amount == 0.0} Included {/} Restituisce "Incluso" per qualsiasi valore di Importo lasciato pari a 0.
{#unitPrice > 0.0} {unitPrice} {/} {#unitPrice == 0.0} Incluso {/} Restituisce "Incluso" per qualsiasi valore di Prezzo unitario lasciato pari a 0.
Nota:

I template di documento del contratto possono utilizzare anche le Variabili del contratto principale, anteponendo il prefisso contract. alla variabile. Ad esempio, contract.mainContract.plannedCompletionDate indicherà la data prevista per il completamento del contratto principale.

Variabili del contratto per gli ordini di modifica

Utilizzare la selezione delle variabili del contratto per generare documenti durante la creazione di ordini di modifica a valle. È possibile utilizzare la ricerca nella parte superiore della tabella per restringere i risultati nella tabella.

Variabili Descrizione PCO RFQ COR OCO SCO
{contractOriginal} [E], impegno originario del contratto correlato
{previousContractApproved} [F], tutti gli SCO approvati del contratto correlato creati prima dello SCO corrente durante la generazione del documento dello SCO
{previousContractPending} Tutti gli SCO non approvati del contratto correlato creati prima dello SCO corrente durante la generazione del documento dello SCO.
{previousContractAmount} [G], dove [G] = [E] + [F]
{revisedContractAmount} [H], dove [H] = [G] + somma dei valori delle voci di costo approvate nell'ambito di questa OCO, compresi i markup
{generalContractAmount} Restituisce il prezzo netto originale del contratto
{generalContractTaxAmount} Restituisce l'imposta totale del contratto originale
{generalContractGrandAmount} Restituisce il prezzo lordo originale del contratto, imposte incluse
{previousGeneralContractAmount} Restituisce il prezzo netto del contratto riesaminato, compresi gli OCO approvati.
{previousGeneralContractTaxTotalAmount} Restituisce l'imposta totale del contratto riesaminato, compresi gli OCO approvati.
{previousGeneralContractGrandTotalAmount} Restituisce il prezzo lordo del contratto riesaminato, comprese le imposte e gli OCO approvati.

Variabili del contratto principale

Utilizzare la selezione di variabili per creare un template per un contratto principale. È possibile utilizzare la ricerca nella parte superiore della tabella per restringere i risultati nella tabella.

Variabili Descrizione
{mainContract.code} Restituisce il codice del contratto principale
{mainContract.description} Restituisce la descrizione del contratto principale
{mainContract.name} Restituisce il nome del contratto principale
{mainContract.status} Restituisce lo stato del contratto principale
{mainContract.amount} Restituisce l'importo del contratto principale
{mainContract.paymentDue | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di scadenza del contratto principale
{mainContract.type} Restituisce il tipo del contratto principale
{@mainContract.note} Restituisce la nota del contratto principale
{mainContract.createdAt | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di creazione del contratto principale
{@mainContract.scopeOfWork} Restituisce l'ambito di lavoro per il contratto principale. Questa variabile deve trovarsi su una riga senza altro testo.
{#scheduleOfValues} e {/scheduleOfValues} Restituisce l'elenco di valori per il contratto principale
{#scheduleOfValues.code}

Ad esempio:

{#scheduleOfValues}{code}{/scheduleOfValues}

Restituisce il codice del contratto principale nella pianificazione dei valori
{#scheduleOfValues.quantity}

Ad esempio:

{#scheduleOfValues}{quantity}{/scheduleOfValues}

Restituisce la quantità nella pianificazione dei valori
{#scheduleOfValues.unit}

Ad esempio:

{#scheduleOfValues}{unit}{/scheduleOfValues}

Restituisce l'unità nella pianificazione dei valori
{#scheduleOfValues.unitPrice}

Ad esempio:

{#scheduleOfValues}{unitPrice}{/scheduleOfValues}

Restituisce il prezzo unitario nella pianificazione dei valori
{#scheduleOfValues.amount}

Ad esempio:

{#scheduleOfValues}{amount}{/scheduleOfValues}

Restituisce l'importo totale nella pianificazione dei valori
{mainContract.executedDate | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di esecuzione del contratto principale
{mainContract.startDate | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di inizio del contratto principale
{mainContract.plannedCompletionDate | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data prevista per il completamento del contratto principale
{mainContract.actualCompletionDate | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di completamento del contratto principale
{contract.mainContract.createdAt | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di creazione del contratto principale
{mainContract.closeDate | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di chiusura del contratto principale
{mainContract.plannedCompletionDate} Restituisce la data di completamento pianificata Date
{mainContract.revisedCompletionDate} Restituisce la data di completamento riesaminata Date
{mainContract.scheduleChange} Restituisce la modifica del cronoprogramma Number
{oco.proposedRevisedCompletionDate} Restituisce la data di completamento proposta o riesaminata Date
{mainContract.owner} Restituisce il proprietario dal pannello a comparsa
{mainContract.owner.phone} Restituisce il numero di telefono aziendale del proprietario
{mainContract.architect} Restituisce l'azienda dell'architetto dal pannello a comparsa
{mainContract.taxes.TaxTotal.amount} Restituisce l'imposta totale del contratto originale
{mainContract.taxes.GrandTotal.amount} Restituisce il prezzo lordo originale del contratto, imposte incluse
{mainContract.taxesWithApprovedOCOs.TaxTotal.amount} Restituisce l'imposta totale del contratto originale
{mainContract.taxesWithApprovedOCOs.GrandTotal.amount} Restituisce il prezzo lordo del contratto riesaminato, imposte incluse

Variabili del contratto principale per gli ordini di modifica

Utilizzare la selezione delle variabili del contratto principale per generare documenti durante la creazione di ordini di modifica a valle. È possibile utilizzare la ricerca nella parte superiore della tabella per restringere i risultati nella tabella.

Variabili Descrizione
{mainContract.code} Restituisce il codice del contratto principale
{mainContract.description} Restituisce la descrizione del contratto principale
{mainContract.name} Restituisce il nome del contratto principale
{mainContract.status} Restituisce lo stato del contratto principale
{mainContract.amount} Restituisce l'importo del contratto principale
{mainContract.type} Restituisce il tipo del contratto principale
{@mainContract.note} Restituisce la nota del contratto principale
{mainContract.createdAt | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di creazione del contratto principale
{@mainContract.scopeOfWork} Restituisce l'ambito di lavoro per il contratto principale. Questa variabile deve trovarsi su una riga senza altro testo.
{mainContract.executedDate | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di esecuzione del contratto principale
{mainContract.startDate | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di inizio del contratto principale
{mainContract.plannedCompletionDate | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data prevista per il completamento del contratto principale
{mainContract.actualCompletionDate | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di completamento del contratto principale
{contract.mainContract.createdAt | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di creazione del contratto principale
{mainContract.closeDate | date:'MM DD, YYYY'} Restituisce la data di chiusura del contratto principale
{generalContractTaxAmount} Restituisce l'imposta totale del contratto originale
{generalContractGrandAmount} Restituisce il prezzo lordo originale del contratto, imposte incluse
Suggerimento:

  • I template di documento del contratto e dell'ordine di modifica possono utilizzare anche le variabili del contratto principale. Aggiungere alla variabile specifica del contratto principale uno dei seguenti elementi:

    • contratto.
    • pco.
    • rfq.
    • rco.
    • oco.
    • sco.

    Ad esempio, aggiungendo sco.mainContract.startDate nel template di documento SCO si otterrà la data di inizio del contratto principale.

  • Il foglio di calcolo non supporta la variabile Rich Text. Rimuovere "@" dalla variabile quando la si utilizza nei fogli di calcolo. Ad esempio, invece di {@pco.scopeOfWork} utilizzare {pco.scopeOfWork}.

Articoli correlati

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle variabili in diversi scenari, vedere l'articolo Esempio di utilizzo delle variabili.