Variabili in Cost Management

I template di documento utilizzano le variabili per recuperare i dati da Cost Management. Gli amministratori di progetto definiscono i template di documento e possono utilizzare queste variabili per recuperare automaticamente i dati durante la generazione del documento. Questo evita l'immissione manuale dei dati di moduli e campi nei documenti.

Suggerimento:

  • Le variabili devono essere racchiuse tra parentesi graffe { } perché possano essere utilizzate in un template di documento. Per ulteriori informazioni sulla formattazione, vedere l'articolo Formattazione delle variabili. Per vedere un esempio di utilizzo delle variabili, scaricare uno dei template di documento di Word o Excel disponibili.
  • Alcune variabili richiedono tag di apertura e chiusura, come mostrato in Esempi di utilizzo delle variabili, dove sono riportati anche numerosi scenari di utilizzo utili.

Selezionare una scheda per visualizzare altre variabili disponibili:

Ricerca variabili

Ricerca variabili è uno strumento progettato per migliorare la comprensione e la gestione degli schemi di dati. Offre una visualizzazione della struttura delle variabili, facilitando la navigazione e la comprensione dei set di dati a livello di membri. Grazie alla funzionalità di ricerca, i membri possono individuare rapidamente variabili specifiche ed esaminarne i dati per verificarne la funzionalità e le modifiche. Inoltre, Ricerca variabili supporta la formattazione avanzata e la generazione di tabelle di serie, semplificando il processo volto a padroneggiare i template di documento e riducendo la curva di apprendimento per i membri.

Per accedere a Ricerca variabili per le impostazioni del template di documento, attenersi alla seguente procedura:

  1. Accedere ad Impostazioni.

  2. Selezionare lo strumento per il quale occorre modificare il template. Ad esempio, Budget o Contratto principale.

  3. Fare clic su Modifica.

  4. Viene visualizzato lo strumento di creazione di template. Selezionare Cerca variabili del documento nell'angolo in alto a destra.

  5. Dopo aver fatto clic, lo strumento Ricerca variabili di ACC Cost Management verrà visualizzato in una finestra popup.

Aree della ricerca

Lo strumento Ricerca variabili è suddiviso in tre aree principali: Area struttura, Area dettagli e Area anteprima.

Area struttura

L'Area struttura consente ai membri di spostarsi all'interno della struttura di variabili. I membri possono regolare la larghezza di quest'area trascinando la maniglia.

Area dettagli

L'Area dettagli fornisce informazioni specifiche sulla variabile selezionata.

Area anteprima

L'Area anteprima consente ai membri di visualizzare l'aspetto della variabile con i dati effettivi.